0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Video Mara Maionchi arrabbiata durante la seconda puntata di X Factor 3

17 settembre 2009
7 Views

Mara Maionchi che esce fuori di testa durante la seconda puntata di X Factor 3 è un po’ quello che serviva al programma per affrancarsi e per ritrovare una protagonista indiscussa.

L’uscita della Maionchi, con tanto di parolacce e scleri di vario tipo, non ha infatti fatto altro che aumentare la simpatia del pubblico nei confronti di questa donna che continua imperterrita a difendere le case discografiche e che in ogni momento è pronta a dare addosso, senza mezzi termini, a chi non la pensa come lei.

Reazioni costruite a tavolino? Personaggio studiato? Mosse previste prima della diretta? Possibile ma la verità è che Mara Maionchi piace al pubblico proprio per quel suo modo di fare così spontaneo e così veritiero.

Un modo di fare che in Rai, e in televisione, difficilmente si vede e che anche nei talent più seguiti (si veda Amici) diventa spesso il pretesto per incomprensibili prese di posizioni e soprattutto per un tentativo di sollevamento degli ascolti che si perpetua nel corso del tempo.

La spontaneità della Maionchi era quello che, almeno ieri sera, serviva per movimentare il programma: se diventasse la normalità sarebbe eccessivo e stancante ma, una tantum, diventa sicuramente divertente ed esilarante.

Cult, osiamo dire, consapevoli che il trash a volte paga… specie quando si rischia di cadere nell’anonimato e nel pesante.

Vi consigliamo anche