0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Vito Coppola e Lorenzo Daccò eliminati da Italian Academy 2

3 maggio 2009
13 Views

Secondo appuntamento in diretta per il talent-show di Raidue Italian Academy 2, in onda dalle 14 alle 17 di sabato 2 maggio condotto da Lucilla Agosti.

Si parte subito con lo scontro diretto tra Giordano Orchi e Vito Coppola, che si esibiscono in un pas de deuz accompagnati dalla partner Federica Toro. Il pubblico a casa elimina a sorpresa Vito. Da questa settimana Giordano sarà, dunque, il compagno fisso di Federica, passando così alla categoria di danza moderna.

In questa puntata un’estrazione casuale ha deciso quali coppie si sarebbero affrontate l’una contro l’altra nel corso del programma. Esclusi da questa fase Danilo Aiello e Leslie Giaquinta perché già a rischio eliminazione a seguito delle nomination dei compagni.

Questi gli accoppiamenti e i vincitori:

1° sfida: ADA VITALE–ANGELO LANGELLA (danza moderna) vs MORENA BONNICI-STEFANO FERRARI (hip hop), vincono con tre voti Morena e Stefano;

2° sfida: BARBARA BEVILACQUA–CARLO PUCCI (danza classica) vs MELISSA MANFREDINI-RAIMONDO SACCHETTA (hip hop), vincono sempre per 3 voti Melissa e Raimondo;

3° sfida: ALTAGRACIA SANDOVAL PENA-VITO ANTONIO COLAPINTO (danza classica) vs FEDERICA TORO-GIORDANO ORCHI (danza moderna) vince la danza classica con 3 giudizi positivi;

4° sfida: PUI SAN TSANG-FRANCESCO CRIMI (danza classica) vs GIULIA MANCINI-LORENZO DACCO’ (hip hop), in questo caso all’unanimità vincono Pui San e Francesco.

Durante questa settimana i ragazzi di Italian Academy hanno studiato il tango ed è questa la materia su cui le quattro coppie a rischio si esibiscono per essere salvati dai professori.

I quattro insegnanti Raffaele Paganini, Luciana Savignano, Lil’ Phil e Mariachiara Michieli assegnano ciascuno il proprio voto ad una coppia differente, decretando una condizione di parità; in questo caso a essere determinante è la scelta della Direttrice Barbara Alberti, che manda in sfida contro Danilo e Leslie, Giulia e Lorenzo.

In studio arriva Giuseppe che durante la settimana ha dovuto lasciare l’accademia a causa di una grave frattura al piede. Susanna Beltrami, assistente di Luciana Savignano, offre al ballerino una borsa di studio di tre anni presso la sua accademia di danza. Occasione che il ragazzo potrà sfruttare non appena avrà recuperato dall’infortunio, sostenendo un’audizione.

Le due coppie si sfidano nella loro disciplina. Vincono Leslie e Danilo, superando le incomprensioni della settimana legate alle paure di Danilo riguardanti la fisicità della sua partner. Con una ritrovata sintonia i due convincono il pubblico condannando Giulia e Lorenzo alla sfida finale.

I due ballerini hip hop si affrontano in una sfida all’ultimo voto, sui passi dei propri cavalli di battaglia. Vince Giulia. Lorenzo deve abbandonare la scuola. In quest’ultima fase la vincitrice deve scegliere con chi scontrarsi la prossima settimana. La scelta di Giulia cade su Melissa Manfredini, dopo un momento d’impasse.

Ad animare questa settimana i momenti di tensione tra maestri e allievi. In particolare Raffaele Paganini non manca di sottolineare a Francesco Crimi le sue lacune tecniche. Dall’altra parte Lil’ Phil si trova a dover gestire un momento di insofferenza di Raimondo che arriva a rispondergli in modo arrogante. L’insegnante di hip hop ricorda all’allievo il rispetto che deve al gruppo e al suo ruolo.

Ospiti in studio i ballerini di Bollywood The Show che danno un assaggio di quello che aspetterà ai ragazzi questa settimana. A insegnare agli allievi di Italian Academy 2 la Bollywood Dance è una coreografa e ballerina italiana che tanti anni fa si è innamorata a tal punto dell’India da diventare la massima interprete della danza indiana in Italia: Marcella Bassanesi.

Loading...

Vi consigliamo anche