0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Vittorio Marcelli esce dal Grande Fratello 9

31 marzo 2009
15 Views

A poco più di 20 giorni dalla conclusione, il Grande Fratello 9 perde uno dei pezzi considerati più importanti in assoluto, Vittorio Marcelli, che esce nella sfida a 7 determinata dalle nomination della scorsa settimana.

La serata si apre con un annuncio: questa settimana il GF andrà in onda anche giovedì sera con tante sorprese, dice la Marcuzzi, compresa la presenza di Gerry Scotti che farà incursione nella Casa. Ai ragazzi la Marcuzzi non lo dice, lasciandoli con la convinzione che la prossima eliminazione sarà lunedì prossimo.

Subito il collegamento con la Gialappa’s Band che ha esordito commentando ironicamente la mise in bianco di Alessia Marcuzzi per poi chiedersi (togliendo un dubbio a parecchi italiani, noi compresi, ndr) come mai la conduttrice dopo le prime 3 settimane abbia iniziato a parlare solo di Mediaset Premium e non più di Sky per quanto riguarda la diretta.

L’isolamento di Alberto e Francesca nel Tugurio ha creato malumori all’interno della Casa e così Vanessa e Francesca, che in settimana si erano confrontate esull’argomento, hanno di nuovo discusso per Alberto; "se Vanessa non si fidava di me, non avrebbe dovuto comportarsi da amica", ha chiarito Francesca. "E’ una questione di coerenza e di sincerità”.

Vanessa ha risposto: “ho visto dei comportamenti particolari, così ho pensato che le potesse piacere. Lunedì mi sono innervosita, perché lei è volata da Alberto in fretta, e dopo essermi confrontata anche con gli altri mi sono venuti altri dubbi".

Scontro tra Gerry e Siria con il non vedente che si è presentato in Casa per parlare con Siria e sciogliere dei nodi lasciati in sospeso dopo la sua uscita; in realtà le parole di Gerry sono state solo un atto di accusa verso Siria la quale è riuscita a difendersi nonostante l’attacco del non vedente, che la accusata di essere falsa e di giocare tutto il tempo senza badare ai sentimenti.

In studio Gerry ha così commentato la sua eliminazione: "sono entrato da concorrente e sono uscito da concorrente. Ho superato tante difficoltà personali e di questo sono felice. E’ stata un’occasione per far conoscere il mio modo di vivere. Gf può essere stato un’occasione per avvicinare le persone ad una realtà sconosciuta. Io non mi sono mai sentito strumentalizzato, per una volta la tv ha permesso di parlare di disabilità in modo vero".

Molti gli ex concorrenti del GF9 che hanno però avuto da ridire sul ragazzo, accusato di sfruttare la sua disabilità per trarre vantaggio nel gioco; classico siparietto con la madre di Gerry che inizia ad inveire contro tutti e, invece di parlare del gioco, grida a tutti di quanto sia stata difficile la vita del figlio quasi a voler giustificare dei comportamenti poco trasparenti tenuti dallo stesso all’interno della Casa.
 
La prova culturale non è stata superata: i concorrenti hanno dovuto studiare alcune biografie di personaggi famosi e, come quadri viventi, vestire i panni dei personaggi su cui erano stati interrogati e rispondere alle domande del GF. I concorrenti che hanno animato la prima manche sono stati Gianluca, che ha sfoggiato un look alla Dante, e Francesca, che avrebbe dovuto rispondere alle domande sulla biografia di Giovanna D’Arco. Nella seconda manche si sono misurati con le biografie Vanessa, che ha interpretato Penelope e Marcello nei panni di Napoleone. Il risultato della prova è stato pessimo e il budget ammonterà a soli 90 euro.

Nominati della settimana sono Vanessa, Francesca, Roberto e Alberto.

Vi consigliamo anche