0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Wind Music Awards: abbandonano l’Arena di Verona e tornano a Roma… in diretta!

22 maggio 2013
6 Views

L’edizione 2013 dei WMA si farà e in diretta! In un periodo televisivo dove tutto viene registrato, finalmente uno dei più ambiti premi per la musica nazionale decide di uscire dalle righe ed andare in onda in diretta.

Per il secondo anno consecutivo sarà la coppia Carlo Conti-Vanessa Incontrada a presentarli e ad avere l’onore di inaugurare le tante novità! Infatti i cambiamenti non riguardano solo la messa in diretta dell’evento, ma soprattutto la location! Per il solito concetto di spending review si è abbandonata la costosissima Arena di Verona, che per sei edizioni ha fatto da romantica scenografia all’evento, e si è deciso di tornare al sud: il Foro Italico a Roma farà di nuovo sfondo ai Wind Music Awards! Anziché i tennisti vedremo le ugole d’oro della musica italiana susseguirsi sul palco in uno spettacolo travolgente in prima TV assoluta!

Conti commenta: “Vuoi mettere l’energia della diretta? C’è più forza, è stimolante. Figuriamoci poi se si parla di musica!“ Un esperimento vincente che andrà in onda il prossimo 3 giugno: una lunga notte in diretta con numerose premiazioni! Si consegneranno i dischi d’oro, di platino e di super platino agli artisti che hanno venduto di più nell’ultima stagione musicale.

Tra i nomi che sfileranno sul palco, ci saranno: Marco Mengoni che sta scalando la vetta del successo dopo la vittoria a Sanremo e che è reduce dal settimo posto all’ Eurovision song Contest; Emma Marrone, in vetta alle classifiche discografiche con il suo nuovo album Schiena e a quelle Auditel con Amici; Chiara Galiazzo, la vincitrice di X Factor che vedremo duettare con Fiorella Mannoia. E dopo i “talent” vedremo anche Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Ligabue, Francesco De Gregori, Club Dogo, Mario Biondi, Gianna Nannini, Emis Killa.

Uno spettacolo tutto da gustare in poltrona o dal vivo alla modica cifra di 25 euro. Potete cominciare a prenotare il biglietto sul circuito TicketOne!

[foto: www.windmusicawards.it]

Lea Stazi

Vi consigliamo anche