X Factor 2, iniziati i provini

Mentre Giusy Ferreri si gode il suo successo, ripartono i provini per scovare i nuovi talenti della prossima edizione di X Factor, in onda su Rai 2 a partire da metà gennaio 2009.

Riconfermati Francesco Facchinetti nel ruolo di conduttore e Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi in qualità di giudici.

L’appuntamento per gli aspiranti cantanti è per oggi e domani dalle 9.00 a Roma presso il Grand Hotel Palazzo Carpegna in via Aurelia 481.

Alle selezioni prenderanno parte anche Francesco Facchinetti, conduttore del programma, e i tre giudici Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan.

Oltre 10.000 le richieste già pervenute senza che siano ancora partiti i promo ufficiali del programma e per questo sia la produzione che gli autori si aspettano grande affluenza di candidati che si giocheranno al meglio le loro carte per tentare di arrivare tra i finalisti con la speranza di seguire le orme di Giusy Ferreri, seconda classificata della prima edizione e rivelazione del 2008.

Intanto sinergia con Scalo 76 RaiDue e X Factor offrono la possibilità agli scartati della prima edizione di ripresentarsi e farsi conoscere dal pubblico televisivo; è infatti già partito l’X Factor Contest, una sorta di ripescaggio nel quale vengono messi a confronto e votati dal pubblico tramite televoto tre aspiranti talenti che non sono riusciti ad approdare alla prima edizione.

Il Contest durerà un mese e, siccome in ogni puntata ne verrà scelto uno, alla fine sarnno in tutto quattro gli aspiranti talenti che andranno di diritto all’ultima selezione per la seconda edizione di X Factor.

Il calendario dei casting di X Factor 2 è stato già stilato:

– 1/2 ottobre: Roma
– 6/7 ottobre: Napoli
– 13/14 ottobre: Milano
– 20 ottobre: Bari
– 29/30 ottobre: Palermo

Per partecipare alle audizioni chiamare il numero 0423733060 o collegarsi al sito www.xfactor.rai.it.