0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

X Factor 2 ospita Mike Bongiorno

dgmag - 24 marzo 2009
24 marzo 2009
17 Views

Nel corso dell’undicesima puntata di X Factor 2, in onda stasera su Raidue, grandi novità per cercare di evitare il tracollo degli ascolti dovuto alla finalissima di Amici 8 in onda contemporaneamente su Canale 5.

Al termine della scorsa puntata, in cui è stato eliminato Enrico ed ha fatto il suo ingresso Laura sono rimasti in gara 6 concorrenti che si sfideranno interpretando due brani ciascuno; questa settimana, in una delle due manches, ciascuno di loro si esibirà in coppia con un concorrente già eliminato dallo show appartenente alla sua stessa categoria, creando così inediti duetti esplosivi. Uno di loro, al termine della serata, dovrà lasciare il programma.

Ospite della puntata sarà Mike Bongiorno, pioniere della televisione italiana che, attraverso le sue trasmissioni, ha scoperto innumerevoli talenti della musica e della tv.

Di grandissimo spessore anche gli ospiti musicali della puntata, a partire da Ivano Fossati, uno degli autori più completi e colti dell’attuale scena musicale, che regalerà una personalissima interpretazione di La guerra dell’acqua  e una sorpresa finale.

Direttamente dagli Usa sul palco di X Factor John Legend, uno dei più talentuosi e sensibili cantautori dell’attuale scena black musicale, capace di mixare il soul con il sapore tagliente dei ritmi hip hop e del moderno r&b; canterà Everybody Knows tratto dall’ultimo album Evolver e accompagnerà al pianoforte i ragazzi in un medley dei suoi brani più conosciuti.

Per i più giovani, attenti alle hits del momento, Amy McDonald, giovane cantautrice scozzese ai vertici delle charts con This is the Life, singolo tratto dall’omonimo album che ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Queste le esibizioni:
– Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi: The Bastard Sons of Dioniso, Spirit in the Sky (Doctor & The Medics) ed Eppur mi son scordato di te (Formula 3) con Farias.

– Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini: Matteo con Sei bellissima (Loredana Bertè) e The Power of Love (Frankie Goes to Hollywood) con Elisa; Laura con There Must Be An Angel (Eurithmics) e Per un ora d’amore (Matia Bazar) con Enrico; Noemi con The Crying Game (Boy George) e Nice che dice (Zucchero) con Giops.

– Under 24, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi: Daniele con Stai fermo li (Giusy Ferreri) e No More Tears (Donna Summer & Barbara Straisand) con Serena; Jury con La musica che gira intorno (Ivano Fossati) e Life on Mars (David Bowie) con Ambra Marie.

Loading...

Vi consigliamo anche