0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

X Factor 2012, Cixi fuori ad un passo dalla finalissima

7 dicembre 2012
11 Views

Prima puntata della finale di X factor 2012 ieri sera su Sky Uno e prima eliminata, Cixi, che torna a casa dopo essere stata "sfiduciata" dal televoto che ha preferito mandare avanti Davide, Chiara e Ics e che permetterà ad uno di loro, stasera, di portarsi a casa un contratto da 300.000 euro e la gloria del campione.

Per molti Cixi pur essendo arrivata in finale non avrebbe potuto vincere davvero perché minorenne e aver fatto vincere una minorenne lo scorso anno ha portato non pochi problemi di gestione della sua carriera e "l'errore" non si sarebbe dovuto/potuto ripetere ma in fin dei conti è stato il televoto a stabilire l'uscita della sedicenne che al momento dell'eliminazione ha mostrato a tutti la sua fragilità dopo 8 settimane di "reclusione".

Nella prima manche Cixi ha portato sul palco You don’t need me, I don’t need you scontrandosi con Teardrop cantata da Chiara, Spaccacuore cantata da Davide e Smooth Criminal di Ics.

Nella seconda manche omaggio a Lucio Dalla con le seguenti canzoni: Davide con Futura, Ics con Com’è profondo il mare, Chiara con Quale allegria, Cixi con Il cielo per concludere tutti insieme con Piazza Grande.

Dopo l'esibizione dell'ospite internazionale, Kylie Minogue, grande attenzione per gli inediti:  Chiara ha cantato Due respiri, Davide ha presentato 100.000 parole d’amore, Cixi ha cantato sulle note di Non sono l’unica (con tanto di problemi audio per un ritorno in cuffia) e Ics si è presentato con L’autostima di prima mattina scritta da Morgan.

Al termine delle esibizioni parola al pubblico da casa che ha scelto di mandare a casa proprio Cixi lasciando Elio senza nessun cantante in finale: stasera la finalissima vedrà protagonisti i talenti di Simona Ventura e Morgan ma è proprio Morgan ad essere avvantaggiato dal momento che Chiara è tra le sue fila e per tutti è lei che vincerà questa edizione di X Factor, sicuramente un successo dal punto di vista televisivo e anche interattivo.

Vi consigliamo anche