0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

X Factor 2012, i 12 concorrenti per le 4 categorie

dgmag - 12 ottobre 2012
12 ottobre 2012
18 Views

Sono stati scelti i 12 concorrenti di X Factor 2012, la sesta edizione, che si sfideranno nelle prossime settimane in cerca di notorietà e di quel posto al sole che oggi più che mai sembra essere garantito solo dalla televisione, indipendentemente dal talento personale o meno.

Da giovedì 18 ottobre su Sky Uno, in diretta dal Teatro della Luna di Milano, Elio, Morgan, Arisa e Simona Ventura porteranno sul palcoscenico i loro pupilli sperando di vincere la gara e di incoronare il vincitore di questa sesta edizione del talent show, la seconda su Sky.

Elio, a cui è stata affidata la categoria Under Donna, ha scelto di portare con sè Cixi ovvero la 16enne Eleonora Bosio di Chieri (Torino), Nice ovvero Noemi Lucco Borlera 19 anni di Torino e Yendry Fiorentino, 19 anni di Santo Domingo.

Simona Ventura per gli Under Uomini ha scelto Daniele Coletta, Davide Merlini e Nicola Liotta mentre gli Over di Morgan sono Chiara Galiazzo, Romina Falconi e Morgan Ics ovvero Alessandro Grandinetti.

Infine per quel che riguarda i Gruppi Vocali capitanati da Arisa troviamo gli Akme, i Frères Chaos e le gemelle modenesi Donatella.

Elio sarà coadiuvato da Alberto Tafuri, Simona Ventura da Paola Folli, Morgan da Gaetano Cappa e Arisa da Giuseppe Barbera: le coppie di tutor e vocal coach proporranno ogni settimana pezzi diversi in base alle attitudini dei loro cantanti cercando di vincere la sfida per arrivare alla finale e vincere la competizione.

Tra le promesse che rischiano di fare subito bella figura ci sono Daniele Coletta, Cixi/Eleonora Bosio, Chiara Galiazzo e gli Akme, stando almeno ai primissimi sondaggi online e alle pagine nate a sostegno di questi concorrenti.

Ospite della prima puntata del 18 ottobre sarà Robbie Williams, puntata finale il 6 dicembre 2012 con in mezzo ospiti ed eliminazioni più il consueto Xtra Factor di approfondimento sul modello della versione inglese del programma.

Loading...

Vi consigliamo anche