0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

X Factor 2012, da stasera inizia la marcia finale

6 dicembre 2012
7 Views

Va in onda stasera e domani la finale di X Factor 2012 che, giunto alla seconda edizione su Sky, ha collezionato parecchi successi nonostante la qualità dei talenti sia stata criticata per la presunta mancanza proprio del fattore X che aveva caratterizzato l'edizione precedente.

In finale Chiara, Cixi, Davide e Ics che saranno sottoposti alla scrematura iniziale di stasera per arrivare a domani sera in tre, i tre finalisti effettivi che si giocheranno la vittoria: ad oggi le quote scommesse puntano tutto su Chiara Gallazzo, unica concorrente ad avere praticamente messo d'accordo tutti fin dalla prima puntata e che sembra essere una spanna sopra gli altri finalisti.

La vittoria di Chiara è data a 1.20, quella di Ics e Cixi a 10 e quella di Davide a 15 ma non è detto che al televoto le cose non cambino per cui, nonostante un risultato che secondo alcuni è scontato, va comunque mantenuta alta l'attenzione su cosa succederà stasera ma soprattutto domani.

Stasera la gara sarà divisa in tre manche: nella prima si esibiranno in un brano scelto da loro, nella seconda renderanno omaggio a Lucio Dalla quindi riproporranno il loro inedito in attesa del televoto che decreterà chi di loro andrà avanti.

Domani sera per i tre finalisti duetti d'eccezione con Mika, Skye e Lisa Hannigan per la prima manche a seguito della quale si saprà chi saranno i due finalisti i quali si esibirano prima con un medley delle loro migliori esibizioni e poi con un brano a cappella per permettere al pubblico a casa di votare e scegliere chi sarà il trionfatore di X Factor 2012.

Kylie Minogue sarà ospite stasera, Eros Ramazzotti domani sera ma di fronte alla gara vera tutta l'attenzione sarà rivolta ai quattro finalisti, poi via via a scalare fino a decretare la vittoria di uno solo di loro.

Il vincitore di X Factor 2012 si porterà a casa un contratto discografico da 300.000 euro con la Sony.

Vi consigliamo anche