0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

X Factor 2012, stasera su Sky Uno la prima puntata con i provini

dgmag - 20 settembre 2012
20 settembre 2012
13 Views

Parte stasera alle 21 su Sky Uno HD la sesta edizione di X Factor, la seconda targata Sky, che spera di ripetere i risultati dello scorso anno tirando fuori dal cilindro il nuovo talento dell'anno che si porterà a casa un contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 300.000 euro.

Invariati i giudici che sono, nonostante si parlasse di screzi e problemi, ancora una volta Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa coordinati da Alessandro Cattelan, perfetto padrone di casa nella scorsa edizione; ai quattro giudici/tutor il compito di premiare il talent della stagione 2012-2013 tra quelli che hanno superato le primissime selezioni.

Come lo scorso anno, X Factor inizia a scaglioni secondo la seguente programmazione:
Audizioni, in onda il 20 e 27 settembre con i 60.000 che si sono presentati a Rimini, Bari, Roma e Milano per un posto al sole;
BootCamp in onda il 4 ottobre durante il quale i primi selezionati si sono scontrati tra di loro e ulteriormente scremati;
Home Visit, in onda l'11 ottobre con la scelta dei concorrenti di X Factor 2012 e la divisione in categorie.

Dal 18 ottobre prossimo partirà la diretta vera e propria con 8 puntate dal Teatro della Luna a Milano nel corso delle quali conosceremo anche i vocal coach di questa edizione ovvero Paola Folli per la squadra di Simona Ventura, Giuseppe Barbera per la squadra di Arisa, Alberto Tafuri per la squadra di Elio e Gaetano Cappa per quella di Morgan. Le esibizioni live sono coordinate ancora una volta da Luca Tommassini.

Dal 19 ottobre in onda anche il daytime dal lunedì al sabato alle 19.10 mentre sempre il 18 ottobre, condotto da Branda Lodigiani e Max Novaresi, tornerà anche Xtra Factor a diretta appena conclusa.

Fattore fondamentale di questa edizione di X Factor è l'interattività sia per quel che riguarda le modalità di voto che per quel che riguarda l'integrazione con i social network; in sperimentazione anche l'Applausometro che permetterà di esprimere un parere positivo o negativo sull'esibizione dei concorrenti tramite le app mobili per iOS e Android.

Per facilitare l'interattività X Factor sarà visibile in simulcast con Sky Uno anche su iPhone, iPad, Samsung Galaxy Tab 8.9" e 10.1" e su computer Mac e PC scaricando l'applicazione gratuita Sky Go; grazie a Sky On Demand sarà possibile rivedere il programma in modalità non sincrona.

Infine per tutti quelli che non hanno Sky, Cielo trasmetterà X Factor ogni domenica alle 21 dal 23 settembre con le puntate di casting e il montaggio delle puntate.

Loading...

Vi consigliamo anche