0 Shares 9 Views 7 Comments
00:00:00
15 Dec

X Factor 3, Chiara Ranieri eliminata

12 novembre 2009
9 Views 7

E’ Chiara Ranieri a lasciare X Factor 3, eliminata dai giudici dopo essere finita al ballottaggio contro Silver.

La puntata si apre subito con Mariah Carey che canta I want to know what love is tratto dall’album Memories of an imperfect angel prima di lasciare spazio ad Amadeus, quarto giudice "d’eccezione" della serata.

Poi via alle esibizioni, per evitare che il pubblico si stancasse e cambiasse canale trovando alternative più che valide: Marco con Onda su Onda e Paola con Briciole poi, udite udite, Mara Maionchi che fa venire la pelle d’oca cantando Non ho l’età, fuori competizione per fortuna. Per la gara cantano le Yavanna che si esibiscono in Alexander Platz, Chiara Ranieri in Vieni da me, Giuliano in A chi mi dice e infine Silver in Giornali femmili.

Il televoto manda alla sfida finale Chiara; Amadeus saluta e si passa alla seconda manche, tutta dedicata a Michael Jackson.

Prima però è il momento degli Spandau Ballet che cantano Once more e Through the barricades e si lasciano intervistare senza perdere la grinta che da sempre li caratterizza.

Seconda manche: Giuliano con The way you make me feel, Yavanna con Will you be there, Silver con The girl is mine, Paola con I just can’t stop loving you, Marco con Billie Jean.

Dopo la canzone di Paola si scatena la polemica: Mara Maionchi dice che Morgan ha letteralmente rotto i cosidetti dopo essere stata da lui criticata, Morgan continua a sostenere che Paola non gli è piaciuta, la Mori gli intima di stare zitto e Facchinetti si prende, da Morgan, del populista, demagogo e vuoto.

Sul palco sale infine Matteo Becucci, redivivo di X Factor 2 che canta Ti troverò dall’album in uscita venerdì 13 novembre dal titolo Cioccolato amaro e caffé.

Colpo di scena: Francesco Facchinetti e Morgan si abbracciano e chiedono scusa. Che romantici e ben educati!

Al ballottaggio comunque finisce Silver e il verdetto si scrive abbastanza facilmente anche se è poco condivisibile: Claudia Mori elimina Silver, Mara Maionchi elimina Chiara e Morgan elimina Chiara. Esce da X Factor 3 Chiara Ranieri.

In chiusura di puntata Facchinetti annuncia che la prossima settimana saranno ospiti Francesco Renga e Checco Zalone.

Loading...

Vi consigliamo anche