0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

X Factor 3 è volgare, Codacons chiede una multa

13 novembre 2009
9 Views 1

Duro attacco del Codacons alla trasmissione X Factor 3 per via dell’ultima "esibizione" di Morgan durante la trasmissione.

Il Codacons se la prende in generale con gli atteggiamenti dei tre giudici che hanno perso il controllo e si sono abbandonati a gesti e parolacce senza fine ma soprattutto con Morgan che ad un certo punto è passato a "gestacci" rivolti "al pubblico in studio, gesti eloquenti e purtroppo inquadrati in primo piano dalle telecamere".

L’associazione sostiene che "qualche parolaccia in tv può scappare, e in alcune situazioni può anche trovare una giustificazione" ma nell’ultima puntata del talent show "i limiti della decenza e dell’educazione verso i telespettatori sono stati decisamente superati".

Per questo viene chiesto "alla Rai di imporre una sanzione pecuniaria nei confronti dei tre giudici protagonisti della rissa verbale e nei confronti del conduttore Francesco Facchinetti che avrebbe dovuto bloccare la querelle quando questa si è infuocata".

Lo scopo, sostiene la Rai, non solo è mostrare rispetto nei confronti dei telespettatori ma anche e soprattutto fare in modo che simili situazioni non accadano più dal momento che, se accadranno, non potranno restare impunite per via del precedente di questi giorni.

La Rai ascolterà il Codacons? Oppure, in nome del vecchio Auditel, continuerà a raccontarci che in un talent e in un reality tutto è ammesso, anche un dito medio alzato contro il pubblico che, peraltro, è chiamato a televotare e dunque a spendere soldi per sostenere l’azienda pubblica e i suoi conduttori?

Loading...

Vi consigliamo anche