0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

X Factor 3: fuori Cristiana Soriano, dentro Giuliano per gli over 24

22 ottobre 2009
9 Views

E’ Cristiana Soriano la nuova eliminata di X Factor 3 mentre Giuliano fa il suo ingresso nel talent, in una puntata in cui l’ospitata di Whitney Houston ha fatto la differenza.

In apertura Facchinetti ha presentato subito Cesare Cremonini che si è esibito sulle note de Il pagliaccio, tratto dal suo ultimo album Il primo bacio sulla Luna; al termine dell’esibizione, Cremonini si è calato nella parte di quarto giudice della serata.

Via subito alle esibizioni: Silver con Drive my car, Damiano con Non è per sempre, Marco Mengoni con Helter skelter, Yavanna con Dancing, Cristiana Soriano con And I love her, Sofia con You get what you give e infine Chiara Ranieri con Eleanor rigby.

In attesa dell’arrivo di Whitney Houston, i ragazzi si sono esibiti in medley delle sue canzoni per lasciare spazio a lei che ha cantato il suo ultimo pezzo, Million dollar bill, ricevendo il disco d’oro.

Dopo l’esibizione della star internazionale, il giudizio del televoto: i meno votati dal pubblico sono Damiano e Cristiana. Claudia Mori non si trattiene e se la prende con il pubblico a casa: "sono incazzata nera con il pubblico a casa, che a volte dice anche grandi stronzate. Come si può mandare loro due al ballottaggio? Meritavano di uscire Silver e Sofia. E l’anno scorso doveva vincere Noemi".

Si riparte con le esibizioni: Cristiana con This house is empty now e a cappella con Un senso di te mentre Damiano propone Redemption song e a cappella La canzone dell’amore perduto.

Morgan elimina Damiano, la Mori elimina Cristiana e infine Mara Maionchi elimina Cristiana: fuori da X Factor Cristiana, l’ultima arrivata.

Si passa alla gara per decidere chi potrà entrare nel talent di Rai 2 e si presentano Giuliano per la categoria di Claudia Mori, i Fading Memories per i gruppi vocali e Gabriella per la categoria 16-24.

Giuliano si esibisce in Warwick avenue, i Fading Memories in To lose my life e Gabriella in Happiness is a warm gun; durante l’esibizione di Gabriella c’è stato un problema tecnico e non è passato il numero del televoto col codice per votare per lei. Ad entrare nel programma è Giuliano per gli over 24.

Vi consigliamo anche