0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

X Factor 3, fuori i Luana Biz e Francesca Ciampa

dgmag - 15 ottobre 2009
15 ottobre 2009
12 Views

Sono i Luana Biz e Francesca Ciampa gli eliminati della sesta puntata di X Factor 3, una puntata nata nel tentativo di ostacolare il successo di Chi ha incastrato Peter Pan? su Canale 5.

Inizio scoppiettante con gli Skunk Anansie che cantano Because of You, il loro ultimo singolo dopo dieci anni insieme, e Skin che si improvvisa giurata.

Si inizia con la gara e l’annuncio: doppia eliminazione a sorpresa e, chiaramente, sorpresa dei concorrenti che si dividono in due manche.

La prima manche vede sul palco Marco Mengoni con Ashes to Ashes di David Bowie, Luana Biz con Due Destini dei Tiromancino, Damiano Fiorella che canta Tracy Chapman e Skin canta con lui mormorando le parole della canzone, Cristiana con La Musica è Finita di Umberto Bindi nella versione arrangiata da Robert Plant e infine Sofia con Mezzogiorno di Jovanotti.

Al primo ballottaggio finiscono Damiano Fiorella e i Luana Biz: Claudia Mori elimina i Luana Biz, Mara Maionchi elimina Damiano e Morgan, dopo un inutile panegirico, elimina i Luana Biz. Fuori da X Factor 3 i poco amalgamati e troppo assortiti Luana Biz.

Secondo big della serata Samuele Bersani che serve una figuraccia a Facchinetti il quale sostiene: "ho visto che nel nuovo disco hai una canzone che si chiama Il Bombarolo. Sei diventato rivoluzionario?”. E Samuele Bersani risponde: “veramente è di De André”. Eh già, ecco cosa vuol dire intendersi di musica e non di portable stations per Internet.

Parte la seconda manche che vede impegnati Chiara con un medley dei Pink Floyd, Francesca Ciampa con una coreografia più ballata che cantata, le Yavanna con La Vie en Rose di Edith Piaf nella versione di Grace Jones e infine Silver con E non abbiam bisogno di parole di Ron.

Al secondo ballottaggio finiscono Francesca Ciampa e le Yavanna: Claudia Mori elimina le Yavanna, Mara Maionchi elimina Francesca e Morgan inizia con un nuovo e inutile giro di parole per eliminare, ben oltre la mezzanotte, Francesca. Fuori da X Factor 3 la non meglio identificata Francesca.

Nonostante le premesse, la puntata è stata assolutamente lenta e sottotono: la prossima settimana si torna alla vecchia formula con una nuova eliminazione e un ingresso oltre a Whitney Houston come ospite internazionale.

Loading...

Vi consigliamo anche