0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

X Factor 3: il vincitore andrà a Sanremo

9 settembre 2009
6 Views

Grandi novità in casa X Factor: il vincitore di X Factor 2009 parteciperà infatti di diritto alla gara nella sezione Big del Festival di Sanremo 2010.

"Ho accolto con grande favore", ha dichiarato il direttore di RaiUno Mauro Mazza, "la proposta di Antonella Clerici e del direttore artistico Gianmarco Mazzi di invitare il prossimo vincitore di X Factor in gara con gli artisti Big a Sanremo 2010. Rappresenta un’importante segnale di collaborazione tra programmi RAI e anche per questo ho deciso di sostenerla".

"I talent-show di successo dedicati alla musica sono una realtà artistica e di mercato in tutto il mondo",
ha aggiunto Gianmarco Mazzi secondo cui "proprio l’ultima edizione del Festival, insieme all’ottimo lavoro di SanremoLab, ha messo in luce questa tendenza. X Factor crea passione nel pubblico e rappresenta un sogno per i giovani cantanti. Noi questo sogno vogliamo prolungarlo con la più grande delle opportunità, il palco di Sanremo. Farà bene a X Factor e al Festival".

Per i cantanti sarà un’ottima ragione per impegnarsi e vincere X Factor e per Sanremo un ottimo modo per svecchiarsi ed evitare che i grandi protagonisti del talent di casa Rai vengano oscurati da quelli di casa Mediaset.

Si legga Marco Carta e la mancata partecipazione di Giusy Ferreri al Festival dello scorso anno…

Vi consigliamo anche