0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

X Factor 3 in onda da stasera su Rai 2

10 settembre 2009
11 Views

Da oggi in prima serata, per 13 settimane, torna X Factor: una sfida a suon di musica tra i dodici finalisti divisi in tre categorie e, dopo vent’anni d’assenza dal piccolo schermo, torna Claudia Mori, giudice/capitano insieme a Mara Maionchi e Morgan.

Come sempre, alla fine, resterà uno solo dei dodici finalisti: a vedere trionfare il proprio X Factor e a vincere un contratto discografico con una Major per coronare il sogno di fare musica.

Ma prima, tredici settimane di gara, di performance dal vivo, di giudizi e televoti.

Tutto questo è la terza edizione di X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti, e prodotto da Raidue in collaborazione con Magnolia, che debutta stasera e proseguirà per altre 12 settimane il mercoledì sempre in prime time.

Una lunga gara in diretta davanti al pubblico televisivo e agli 800 spettatori ospitati nello Studio M2000 del Centro di Produzione Rai di Milano di Via Mecenate.

Alle selezioni in tutta Italia si sono presentati oltre 40.000 candidati e di questi ne sono rimasti dodici, i finalisti, divisi in tre gruppi guidati ed esaminati da tre giudici.

Proprio tra i giudici la principale novità di questa edizione: Claudia Mori, attrice e cantante in passato, oggi produttrice discografica e di fiction televisive. Dopo circa vent’anni di assenza dal piccolo schermo, Claudia Mori ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida che la vedrà protagonista del talent show al fianco degli altri due giudici storici, Mara Maionchi e Morgan.

A Claudia Mori, in particolare, è stata affidata la categoria degli over 24, con il vocal coach Roberto Vernetti; Morgan seguirà con Carlo Carcano gli under 24, mentre a Mara Maionchi, per il secondo anno, sono stati affidati i Gruppi vocali, insieme al vocal coach Gaudi.

Tutte le tre categorie, inoltre, avranno la stessa stylist: Claudia Tortora.

La direzione creativa dello show è affidata ancora a Luca Tommassini, conosciuto a livello internazionale non solo come grande ballerino, ma anche come coreografo, direttore artistico e curatore d’immagine; mentre direzione musicale e arrangiamento dei brani proposti durante è, come sempre, il Maestro Lucio Fabbri.

Per 13 settimane i concorrenti di X Factor si sfideranno a suon di musica, ed ogni settimana dovranno affrontare il rischio eliminazione: sarà il pubblico, attraverso il televoto, a decidere i due cantanti si sottoporranno alla scelta finale dei tre giudici su chi va e chi resta.

Durante quattro puntate del programma, inoltre, ogni giudice presenterà un nuovo concorrente che si esibirà nel corso della serata e che sarà valutato dal televoto del pubblico.

Nel corso della tredicesima puntata, la finalissima, verrà decretato il vincitore di X Factor, e in questo caso, sarà solo il pubblico dei telespettatori, con il televoto, a decidere chi sarà il numero uno di X Factor. Il premio in palio è un contratto discografico con una Major del valore di 300.000 euro e la possibilità di partecipare a Sanremo 2010 tra i Big.

Per sapere chi sono i primi concorrenti di X Factor 3 cliccare qui.

Loading...

Vi consigliamo anche