0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

X Factor 3, terza puntata: escono gli A&K, entra Mario

24 settembre 2009
13 Views

La terza puntata di X Factor 3 vede l’ingresso di un nuovo cantante, Mario, e l’uscita del musicalmente labile duo degli A&K.

La puntata si apre con Neffa che canta Lontano dal tuo sole per poi passare alla presentazione dei dieci cantanti superstiti, tutti vestiti anni Ottanta, che entrano sulle note di The Final Countdown degli Europe.

Novità della serata: una manche unica questa sera con i due meno votati che andranno allo scontro finale.

Inizia Marco Mangoni con Notorius dei Duran Duran, seguito da A&K che cantano Survivor di Mike Francis, Francesca Ciampa con Nothing Compares to You di Sinead O’ Connors, Silver con Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi.

Ci si collega con i tre candidati all’ingresso: Patrizio per gli over 25), i Charms come gruppi vocali e Mario per Morgan.

Si riparte con la gara: Luana Biz con Club Tropicana degli Wham, Damiano Fiorello con Bandiera Bianca di Franco Battiato.

Entra il secondo ospite musicale della serata, Eros Ramazzotti, che canta, presenta il suo tour e se ne va; nel frattempo, è entrata in studio anche Daria Bignardi, quarta giurata della serata, e si assiste ai fischi del pubblico quando Facchinetti annuncia che gli ospiti musicali della prossima settimana saranno i Tokio Hotel.

La gara riparte con Ornella Felicetti che canta Non sono una Signora di Loredana Berté, le Yavanna con Babooshka di Kate Bush, Sofia con Overdose d’Amore di Zucchero.

Poi il momento trash della trasmissione, ormai immancabile
: Claudia Mori minaccia di andarsene dopo aver visto un video che mostra come era negli anni ‘80 e che secondo lei non le rende giustizia e dopo che la sua pupilla Sofia viene criticata da Morgan, convinto che "lei è brava, ma andrebbe tolta questa sovrastruttura che la sta schiacciando, dovrebbe uscire con la sua freschezza, la sua naturalezza, sfuggita nella messa in scena eccessiva".

"Non posso accettare che ci siano degli idioti che fanno cose del genere: è la solita televisione stupida! Credevo che fosse un talent di un certo livello e invece vedo che è il solito reality becero", dice la Mori che si alza e se ne va.

Si riparte con l’ultima esibizione della serata, Chiara Ranieri che canta I Want To Break Free dei Queen; la Mori rientra in studio tra i fischi e tutto sembra passato.

Passano il turno Silver, Luana Biz, Damiano, Sofia, Marco, Chiara, Yavanna e Ornella e vanno allo scontro finale gli A&K di Mara Maionchi e Francesca di Claudia Mori.

Francesca inizia con Nessun Dolore, gli A&K con When You Say Nothing at All mentre per il pezzo a cappella Francesca sceglie Time After Time e gli A&K scelgono Heaven; Claudia Mori elimina gli A&K, la stessa cosa fa Mara Maionchi e dunque Francesca vince la sfida mentre il duo romano va a casa.

Si apre quindi la gara per il nuovo ingresso: Patrizio (Over 25) canta It Takes A Fool To Remain Sane, I Charms (Gruppi) cantano Tropicana mentre Mario (16-24) si cimenta in Personal Jesus dei Depeche Mode.

Si chiude il rapidissimo televoto che consacra Mario, il quale va a rinforzare la squadra di Morgan che non è stata ancora decimata dalle sfide e che da ora è formata da ben 5 componenti.

Vi consigliamo anche