0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

X Factor 4: Alessandra Falconieri già eliminata dal talent di Rai 2

8 settembre 2010
7 Views

E’ Alessandra Falconieri la prima eliminata di X Factor 4 la cui prima puntata è andata in onda ieri sera e ha in qualche modo messo in luce, fin da subito, la volontà di cambiamento allo scopo di acciuffare quel pubblico che specialmente lo scorso anno aveva in qualche modo snobbato il talent.

Così mentre su Rai 1 si consumava la vittoria schiacciante dell’Italia sulle Isole Faroer, su Rai 2 si faceva musica e si mandava sul palco una scoppiettante e burrosa Katy Perry e l’acclamato Marco Mengoni, che si è fatto strada proprio grazie ad X Factor.

In un bailamme di luci e cotillon, la prima puntata di X Factor 4 ha avuto (ma c’era da aspettarselo) come grande protagonista Elio che si è presentato scimmiottando Morgan e il suo modo di vestire ma anche Anna Tatangelo che, dopo le polemiche dei giorni scorsi, si è dimostrata più a suo agio di quel che si potesse pensare.

Caustica e diretta come al solito Mara Maionchi, posatissimo Enrico Ruggeri che si è calato più nelle vesti di ex cantante/amico che nelle vesti di giudice vero e proprio.

Nella prima manche si sono sfidati Nathalie Giannitrapani con America di Gianna Nannini, Davide Mogavero con I don’t want to miss a thing degli Aerosmith, Sofia Buconi con Paparazzi di Lady Gaga, Borghi Bros con Eppure soffia di Pierangelo Bertoli, Nevruz Joku con Se telefonando, Ruggero Pasquarelli con A me me piace ‘o blues di Pino Daniele.

Nella seconda manche si sono sfidati Effetto Doppler con It’s my life di Bon Jovi, Stefano Filipponi con Notturno, Manuela Zanier con Una ragione di più, Dorina Leka con Heavy Cross dei Gossip, Kymera con Frozen, Alessandra Falconieri con Grazie dei fior.

Le due manche di sfida hanno stabilito che allo scontro finale dovessero andare Nathalie della squadra di Elio e Alessandra della squadra di Anna Tatangelo: le due si sono esibite rispettivamente su Ti sento dei Matia Bazar e The Scientist dei Coldplay e a cappella su Acquarius (Hair, il musical) e L’ultimo bacio (Carmen Consoli).

Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo hanno salvato Alessandra Falconieri mentre Elio e Mara Maionchi hanno salvato Nathalie Giannitrapani per cui, vista la condizione di parità nei voti, è stato subito applicato il nuovo regolamento: 200 secondi di televoto che hanno decretato che Alessandra Falconieri della squadra di Anna Tatangelo fosse la prima eliminata di X Factor 4.

L’ultimo scontro tra Alessandra Falconieri e Nathalie Giannitrapani durante X Factor 4:

Vi consigliamo anche