0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

X Factor 4: Anna Tatangelo contro Elio

dgmag - 31 agosto 2010
31 agosto 2010
12 Views

Aria tesa tra i giudici di X Factor 4 che, a una settimana dall’inizio del talent, continuano a lanciarsi provocazioni e frecciatine, ovviamente anche allo scopo di far parlare del programma.

I protagonisti sono Elio ed Anna Tatangelo che in questo scampolo di estate non si stanno certo risparmiando.

Dalle pagine di Vanity Fair in edicola domani la Tatangelo mette i puntini sulle i rispondendo a Elio che due settimane fa aveva dichiarato di non sopportare il suo modo di valutare i cantanti, che non è interessato a lei e alla sua musica e che la ritiene superficiale.

"Ci sono rimasta male. Mara Maionchi, almeno, mi ha detto che inizialmente aveva avuto pregiudizi nei miei confronti, ma che poi, conoscendomi, aveva cambiato idea. Lui, invece, niente. E certi commenti, tipo che non comprerà mai un mio disco, poteva risparmiarseli. Io non vado in giro dicendo che non conosco le sue canzoni. Conosco solo La terra dei cachi e nemmeno tutta. Elio sarà anche bravo e simpatico ma non conosco il suo percorso artistico: ha più del doppio dei miei anni. E poi, se io con le mie valutazioni gli ho fatto rizzare i capelli, lui a me ha fatto rizzare le sopracciglia: non è vero che sono contraria al falsetto, valuto a seconda dei casi", dice la Tatangelo.

Che puntualizza: "finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?".

La Tatangelo ammette di non aver mai comprato un disco di qualche concorrente di talent come X Factor o Amici perchè "se devo comprare cd, scelgo altri artisti. Mi piacciono però Marco Mengoni, Marco Carta, Alessandra Amoroso".

Quanto al suo ruolo da giudice, ha le idee chiare: "ho l’età e l’esperienza giuste. Ognuno è lì per un motivo e il mio è che sono il giudice più vicino ai giovani".

Intanto si sa che domani, alle ore 23.26 su RaiDue andrà in onda X Factor – I Provini,  il primo dei tre appuntamenti (1 e 3 settembre in seconda serata e 6 settembre in prima serata), che rivelano le fasi della ricerca della nuova popstar italiana.

Loading...

Vi consigliamo anche