0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

X Factor 4: esce Manuela Zanier, entra Dami

6 ottobre 2010
6 Views

E’ Manuela Zanier, del gruppo di Elio, l’eliminata di questa settimana di X Factor 4 che peraltro è finita al ballottaggio con Cassandra, altra concorrente appartenente al gruppo di Elio che ha così provato per la prima volta dopo cinque puntate il brivido dell’eliminazione di un suo talento.

La puntata si è aperta con l’ospitata registrata di Taylor Swift e si è passati subito alle esibizioni dei ragazzi che sono passati come ogni settimana al vaglio degli opinionisti Antonella Elia, Carlo Pastore, Pierpaolo Peroni, dei Vocal Coach Rossana Casale, Adriano Pennino, Fabrizio Palermo, Alberto Tafuri e dell’art director Luca Tommassini.

Accanto a loro anche i quattro giudici Elio, Mara Maionchi, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri che si sono affiancati alla giuria popolare la quale, dopo le sfide tra i nove superstiti, ha mandato al ballottaggio Cassandra e Manuela che si sono esibite prima su base rispettivamente con Città vuota di Mina e Una ragione di più di Ornella Vanoni e poi acappella rispettivamente con Killing me softly di Roberta Flack e Hallelujah di Leonard Cohen.

Immediato il responso dei tre giudici che all’unanimità hanno scelto di mandare a casa, beccandosi i fischi del pubblico, Manuela Zanier che a stento trattiene le lacrime ma viene in qualche modo bloccata per via della necessità di andare avanti con lo show.

Infatti subito dopo l’eliminazione sono stati presentati altri quattro aspiranti concorrenti che si sono esibiti per accedere ad X Factor 4: Lavinia per la squadra di Elio ha cantato Sempre di Gabriella Ferri, i Carpe Diem per Ruggeri hanno cantato With you di Chris Brown, Dami per la Maionchi ha cantato If I ain’t got you di Alicia Keys e Alice per Anna Tatangelo ha invece proposto At last di Etta James.

Il pubblico da casa ha deciso che ad entrare dovesse essere Dami, nuovo acquisto di Mara Maionchi che resta dunque in assoluto la più forte di questa edizione di X Factor complice anche la caduta di Elio.

L’ultimo scontro tra Cassandra e Manuela e l’esibizione di Dami con verdetto finale:

Vi consigliamo anche