0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

X Factor 4 prima puntata stasera: su Rai 2 riparte il talent della discordia

dgmag - 7 settembre 2010
7 settembre 2010
13 Views

Inizia stasera X Factor 4, primo talent della stagione a prendere il via su Rai 2 grazie al quale si andrà alla caccia del nuovo talento musicale dell’anno, pronto a scalzare dalle classifiche i vecchi.

Tredici puntate condotte da Francesco Facchinetti che presenterà i 12 talenti in gara, scelti dopo estenuanti provini e selezioni dai quattro giudici Elio, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo e Mara Maionchi, unica superstite delle passate edizioni.

A Mara Maionchi, è stata affidata la categoria 16/24 uomini, con il vocal coach Rossana Casale; ad Anna Tatangelo insieme ad Adriano Pennino quella 16/24 donne, Elio seguirà con Alberto Tafuri la categoria 25 +, mentre a Enrico Ruggeri sono stati affidati i Gruppi insieme al vocal coach Fabrizio Palermo.

Per 13 puntate i concorrenti di X Factor 4 si sfideranno e ogni settimana dovranno affrontare il rischio eliminazione: sarà il pubblico, attraverso il televoto, a decidere i due cantanti che si sottoporranno alla scelta finale dei quattro giudici.

Durante quattro puntate del programma (la terza, la quinta, la settima e la nona), inoltre, ogni giudice presenterà un nuovo concorrente che si esibirà nel corso della serata e che sarà valutato dal televoto del pubblico.

Nel corso della finalissima sarà decretato il vincitore di X Factor 4 solo e soltanto tramite il televoto che consentirà al fortunato di vincere un contratto discografico con una major del valore di almeno 300.000 euro.

Inoltre dall’8 settembre sempre su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 19 il sabato dalle 18.15, Francesco Facchinetti con Alessandra Barzaghi propone il talk show quotidiano eXtra Factor in cui verranno analizzate e commentate le performance del Prime Time e l’operato dei giudici mostrando anche la vita quotidiana dei concorrenti, le loro scelte artistiche e musicali e i rapporti con i loro maestri.

Accanto a Facchinetti e alla Barzaghi un cast fisso di opinionisti e di ospiti formato da Benedetta Mazzini, Carlo Pastore, Antonella Elia, Pierpaolo Peroni e Cristiano Malgioglio. 

Loading...

Vi consigliamo anche