0 Shares 5 Views
00:00:00
14 Dec

X Factor 5 , i finalisti sono Francesca, Antonella e I Moderni

30 dicembre 2011
5 Views

Ultima puntata del 2011 per X Factor 5 e definizione dei finalisti che sono, per la primissima edizione andata in onda su Sky, Francesca, Antonella e I Moderni; fuori durante la semifinale di ieri sera Jessica e Nicole, compagne di squadra, che hanno portato così Simona Ventura a gareggiare ad armi pari con Elio ed Arisa.

La semifinale si è svolta su due manche per cui nella prima i cinque finalisti si sono esibiti con i loro brani inediti e i due concorrenti meno televotati sono andati in ballottaggio per essere poi eliminati dai giudici dopo aver ascoltato i loro cavalli di battaglia; la seconda manche ha visto scontrarsi i quattro cantanti rimasti su cover di brani famosi e il meno televotato è stato eliminato dalla gara.

Per la prima manche Nicole si è esibita con Sarà possibile di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà, Antonella con Cuore scoppiato di Luca Marino, Jessica con Un livido sul cuore di Gianluca Grignani, I Moderni con Non ci penso mai di Daniele Lazzarin, Riccardo Garifo e Alberto Tafuri,  Francesca con Distratto di Elisa Toffoli e Roberto Casalino.

Prima del verdetto è salito sul palco Antonello Venditti che ha cantato Unica quindi la chiusura del televoto: Francesca ha passato il turno così come Antonella e I Moderni.

Al ballottaggio Nicole e Jessica che si esibiscono sui loro cavalli di battaglia ovvero Listen di Beyonce per Nicole e Folle città di Loredana Bertè per Jessica: Simona Ventura ed Elio hanno eliminato Jessica mentre Morgan e Arisa hanno eliminato Nicole definendo dunque una situazione di tilt per cui in 200 secondi il pubblico tramite il televoto ha deciso chi eliminare. Prima eliminata della serata è stata Jessica.

Per la seconda manche i quattro rimasti si sono sfidati sulle cover: Francesca si è esibita con Roadhouse blues dei The Doors, I Moderni con I want you back dei The Jackson 5, Antonella con Total eclipse of the heart di Bonnie Tyler, Nicole con (You make me feel like) A natural woman di Aretha Franklin e poi ognuno di loro si è esibito su un brano a cappella per cui Francesca ha cantato Che cosa c’è di Gino Paoli, i Moderni hanno cantato My love Justin Timberlake, Antonella ha cantato Roxanne dei Police e Nicole ha cantato Fa che non sia mai di Eramo & Passavanti.

Verdetto del televoto: Antonella, Francesca e I Moderni sono passati alla finale mentre Nicole è stata eliminata. Appuntamento giovedì 5 gennaio 2012 con la finalissima di X Factor 5.

Loading...

Vi consigliamo anche