0 Shares 14 Views 2 Comments
00:00:00
16 Dec

X Factor 6, casting per tutto maggio e giudici da riconfermare

dgmag - 7 maggio 2012
7 maggio 2012
14 Views 2

Dopo il trasferimento su Sky Uno con ascolti incredibili e un successo senza fine, Magnolia ha rimesso in moto la sua macchina e sono per questo ripartiti i casting per X Factor 6 che inizierà il prossimo autunno.

La prima tappa è stata quella di Bari dove tra sabato 5 e domenica 6 maggio si sono presentati ben 5000 aspiranti talenti, tutti accomunati dalla passione per il canto, dalla voglia di farcela e chiaramente da una bella dose di esibizionismo.

Per ora si registra una grande presenza maschile per quel che riguarda la categoria degli aspiranti Over 24 e una massiccia presenza femminile per gli aspiranti Under 24 (63% dei partecipanti sono donne!) mentre è stata poca, almeno a Bari, l'affluenza dei gruppi che hanno rappresentato solo il 3% del totale.

Dopo Bari, i provini si spostano al Nord: il 19, 20 e 21 maggio alla Fieramilanocity di Milano poi a Roma, al Foro italico, dal 26 al 28 maggio.

E' possibile iscriversi ai casting praticamente fino alla fine di maggio: basta andare sul sito apposito, compilare un form dopo essersi registrati a Sky.it, e sperare di essere ricontattati per un'esibizione live.

Per tutti, almeno finora, i giudici saranno gli stessi dello scorso anno ovvero Arisa, Morgan, Simona Ventura ed Elio ma se è certo che a condurre X Factor 6 ci sarà Alessandro Cattelan ancora non è certo che ad affiancarlo saranno gli stessi che lo hanno affiancato lo scorso anno.

Lo scorso anno lo spostamento di X Factor su Sky non comportò alcuna perdita di ascolti e anzi la forza del talent aumentò parecchio tanto che dopo l'iniziale preoccupazione le cose, anche grazie alla presenza di un cast di giudici assortito e ben amalgamato, sono andate decisamente in crescendo; la partenza di X Factor 6 dovrebbe essere confermata a breve ma dovrebbe avvenire intorno alla fine di settembre 2012.

Loading...

Vi consigliamo anche