X Factor: Cement dei Cluster su iTunes sbanca

Mentre X Factor si avvia alla conclusione registrando il record stagionale per la semifinale di martedì scorso, il gruppo vocale genovese dei Cluster, eliminato la settimana scorsa, è al primo posto nella classifica degli album più scaricati da iTunes con Cement.

X Factor ha infatti ottenuto il picco massimo di ascolti alle 00:08, con il 28.58%, al momento dell’eliminazione tra le lacrime di Ilaria Porceddu, giunta al ballottaggio con Tony Maiello il quale se la vedrà ora in finale con gli Aram Quartet del gruppo di Morgan e Giusy Ferreri ed Emanuele Dabbono del team di Simona Ventura; in palio un contratto discografico con Sony/Bmg del valore di 300.000 euro.

Il talent show ha confermato il gradimento in particolare tra il pibblico dei laureati (21.39%), ma anche tra i giovani in generale (oltre il 22% tra le ragazze di 15-44 anni).

Boom intanto per i Cluster, in testa agli album più scaricati da iTunes, davanti a personaggi come Pino Daniele, Jovanotti, Coldplay, Amy Winehouse e Vasco Rossi.