X Factor, il Galà su Rai 2 con Leona Lewis

Il Galà di X Factor, l’atto finale della prima edizione del talent show targato Rai Due andrà in onda, rigorosamente in diretta, stasera alle 21 su Raidue.

Per festeggiare la chiusura del talent show, che tornerà su Raidue la prossima stagione televisiva, si esibiranno in studio grandi ospiti, italiani ed internazionali.

Leona Lewis, simbolo di X Factor nel mondo, vincitrice della terza edizione inglese del programma, interpreterà dal vivo il brano che l’ha resa celebre, Bleeding Love, e il nuovo singolo Better In Time.

I Bluvertigo si esibiranno con un loro successo pubblicato in Storytellers, un cd con dvd contenente dodici successi della band.

Infine un duetto insolito, che vedrà l’incontro di due artiste molto particolari dotate di voci non comuni come Loredana Bertè e Giusy Ferreri che canteranno Sei bellissima.

Non mancheranno in studio gli Aram Quartet, vincitori assoluti di questa edizione di X Factor e gli altri 3 finalisti Giusy Ferreri, Emanuele Dabbono e Tony Maiello che riproporranno il brano inedito cantato in finale, oltre ad alcuni dei talenti che hanno partecipato al programma come i Cluster (ai vertici della classifica di vendita degli album su ITunes), Ilaria Porceddu, Annalisa Baldi, Antonio Marino, Silvia Aprile e i SeiOttavi.

I ragazzi si esibiranno con una delle cover proposte durante il programma, contenute nella X Factor Compilation.