X Factor: Scannapieco eliminato, dentro Giusy

E’ rimasto in gara solo due settimane Gino Scannapieco che è stato eliminato nella puntata settimanale del 22 aprile.

Prima dell’inizio della gara, per aprire il televoto, vengono mostrati i provini della settimana che hanno portato i giurati a scegliere i tre nuovi aspiranti concorrenti (Quinta Giusta, Giusy e Valeria) e viene annunciato l’ordine di esibizione dei concorrenti con l’apertura contestuale del televoto: Ilaria Porceddu, Gino Scannapieco, Aram Quartet, Emanuele Dabbono, Tony Maiello, Annalisa Baldi e infine i SeiOttavi.

Ilaria Porceddu si cimenta con Snow on the Sahara di Anggun, Gino Scannapieco con Senza Pietà di Anna Oxa, Aram Quartet con Per Elisa, Emanuele Dabbono con Heroes di David Bowie, Tony Maiello con la versione rivista e corretta di All by myself di Eric Carmen, Annalisa Baldi si esibisce in Total eclipse og the heart di Bonnie Tyler e infine i SeiOttavi intonano Salirò di Daniele Silvestri.

Dopo un riassunto delle esibizioni, il televoto viene chiuso e passano il turno Ilaria, Aram Quartet, Emanuele, Tony e Annalisa; al ballottaggio finiscono i SeiOttavi e Gino Scannapieco.

Morgan salva i suoi SeiOttavi, Simona Ventura il suo Gino Scannapieco e Mara Maionchi, ancora una volta decisiva, sceglie di eliminare Gino.

Ritmo forsennato e via subito alle esibizioni dei possibili nuovi concorrenti: Quinta Giusta per i Gruppi Vocali con Wake me up before you go go, Giusy Ferreri per la categoria 25+ con la splendida Remedios e infine Valeria per la categoria under 24 che intona Bum bum di Irene Grandi.

Il nuovo ingresso in X Factor è Giusy Ferreri, vero nome Giuseppa Gaetana.