X Factor si affida a Cristiano Malgioglio

Per risollevare le sorti decisamente malandate di X Factor, Simona Ventura e company hanno deciso di affidarsi ad un personaggio in grado di calamitare davvero l’attenzione dei più: Cristiano Malgioglio.

Malgioglio si è infatti presentato ai provini di X Factor per dimostrare all’Italia intera quanto ci sia bisogno di lui non prima di aver snocciolato una serie di complimenti nei confronti di Simona Ventura e del talent show sulle pagine di Libero: "è uno spettacolo ben costruito, meglio di quello che l’anno scorso ha offerto la tv spagnola e più spettacolare di quello inglese. Le voci dei partecipanti sono interessanti, anche se ho trovato alcune un po’ acerbe. Mi ha colpito in modo particolare la voce di Antonio. Ottima la giuria. Morgan è simpatico nella sua veste ma ha poca esperienza nel suo ruolo. Simona Ventura è forse la più giusta. Ho anche notato che uno dei più bersagliati è Facchinetti. E’ brillante e gradevole, lasciamo spazio al piccolo Pooh, crescerà".

E pensare che il Moige, il Movimento italiano genitori, ha appena promosso X Factor considerato "un’interessante novità nel panorama televisivo soprattutto se messa a confronto con una trasmissione con un format simile, quale Amici che continua ad essere segnalata per le continue liti fra concorrenti ed insegnanti e per la violenza verbale e volgarità di alcune situazioni".

Non solo, aggiunge il Moige, "anche i talenti incompresi, rifiutati ai provini di X Factor, proposti durante il programma alla maniera della Corrida e votati dal pubblico a casa, contribuiscono a stemperare i toni della competizione facendo sorridere e aiutando i veri concorrenti a prendersi un po’ meno sul serio. Simpatica è anche la striscia quotidiana che mostra i provini dei concorrenti, i loro commenti durante la preparazione alla gara e quelli dopo la gara. Complessivamente un buon programma da seguire con tutta la famiglia, anche se purtroppo non fino alla fine: termina intorno alla mezzanotte".

Ottimo spot per X Factor che però ora si trova a dover fare i conti con il giudizio del Moige da una parte e i pessimi ascolti dall’altra: che accadrebbe se davvero Malgioglio entrasse in X Factor? Il Moige si scandalizzerebbe vista la natura trash del personaggio in questione? E gli ascolti volerebbero?

Noi chiediamo solo che si arrivi presto alla fine di X Factor perchè davvero di programmi di questo tipo l’Italia potrebbe benissimo fare a meno… anzi, la televisione pubblica potrebbe farne a meno!