X Factor stenta ancora a decollare, guai in vista

La Ventura e DJ Francesco ci riprovano e sperano di portare a casa un risultato migliore con la seconda puntata di X Factor.

La puntata inizia con un breve riassunto della scorsa puntata e si apre con un video contenente le critiche dei giudici Ventura-Maionchi-Morgan nei confronti degli altri giudici in perfetto stile Amici di Maria De Filippi: come dire, serve movimento e noi glielo diamo nella maniera più semplice possibile, facendo polemica.

Francesco Facchinetti spiega che tutti i concorrenti saranno contro tutti e che dopo i primi 6 cantanti ci sarà la prima eliminazione e alla fine del programma un’altra.

Si parte con la gara: Tony Maiello canta Luce di Elisa, Annalisa Baldi canta Mentre tutto scorre dei Negramaro, gli Aram Quartet scelgono un mix tra The lion slips tonight e Banana boat, Vittoria Haid si esibisce in What’s up dei 4 non blondes, Emanuele Dabbono in Prendila così di Lucio Battisti e infine i 4 Sound cantano Mrs. Robinson.

Livello medio delle esibizioni abbastanza buono e ritmo generale più veloce rispetto alla prima puntata: il primo verdetto punisce, non senza critiche, Vittoria Haid, "nominata" da Mara Maionchi e da Simona Ventura.

E’ il momento divertentissimo del Poeta cimiteriale, Mauro Petrarca, preferito dal pubblico tra i provini scartati.

Si riparte con la gara e iniziano nuovamente le esibizioni: gli FM portano in studio So happy together, Dante Pontone I believe i can fly di R. Kelly, Ilaria Porceddu You’ve got a friend, i SeiOttavi Spiderman, Antonio Marino The way you make me feel e infine Luna con Ti sento.

Passano il turno i SeiOttavi, Dante Pontone, gli FM, Antonio Marino mentre Luna e Ilaria Porceddu cantano nuovamente in vista dell’eliminazione: Morgan sceglie Luna per l’eliminazione, la Ventura nomina Ilaria e la Maionchi sceglie Luna e poi si lascia andare ad un sonoro VAFFA

Ed è proprio la Maionchi la parte più divertente dell’intera serata: fuori di testa dalla rabbia, esplode con il Vaffa e si lascia calmare da Facchinetti che la consola con un sonoro “chissenefrega”.

Le eliminate della serata sono Vittoria Haid e Luna.

Quale sarà l’epilogo della seconda puntata di X Factor? A nostro parere difficilmente sarà diverso da quello della scorsa settimana: Rai 1 è infatti scesa in campo la fiction Il coraggio di Angela mentre Canale 5 ha calato nuovamente l’asso nella manica facendo entrare Maria De Filippi e Manuela Arcuri nella casa del Grande Fratello 8.

Guai in vista per X Factor…