0 Shares 8 Views
00:00:00
18 Dec

X Factor su Sky Uno: da giugno i casting

dgmag - 10 maggio 2011
10 maggio 2011
8 Views

E’ ufficiale: X Factor passa a Sky e andrà in onda su Sky Uno a partire dal prossimo autunno in versione rinnovata per avvicinarsi sempre di più al format ufficiale prodotto da FremantleMedia.

X Factor è nato nel Regno Unito grazie alla fantasia di Simon Cowell ed è presente in ben 70 Paesi: ha lanciato star internazionali e sta per debuttare anche negli Usa.

La formula originale di X Factor è semplicissima: nessun vincolo di età nè limitazioni e la possibilità di essere selezionati in tutto il Paese durante la fase di pre-casting e casting per approdare al programma e affrontare sfide e prove; i concorrenti vengono poi suddivisi in categorie e si esibiscono davanti alla giuria che stabilisce chi eliminare e chi premiare.

Il passaggio di X Factor su Sky è sicuramente interessante a livello televisivo perchè scardina le regole finora acquisite relativamente ai reality show e ai talent per i quali è sempre stata prevista la messa in onda sulle reti tradizionali e qualche passaggio con bonus sui canali satellitari e del digitale terrestre.

Su Sky X Factor potrà essere seguito con appuntamenti in prime-time, day-time, pillole, speciali in modo da cercare di coinvolgere il più possibile gli utenti; interessante l’Extra Factor, un vero e proprio dopo show in diretta, con ospiti, commenti a caldo e retroscena oltre alla striscia quotidiana dedicata alla preparazione dell’esibizione.

I primi casting per X Factor si terranno a partire da giugno e le categorie previste sono quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Per quel che riguarda la conduzione non si sa ancora nulla ma si parla di Francesco Facchinetti e anche di Morgan.

Loading...

Vi consigliamo anche