0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Ylenia dopo l’uscita da Amici: ‘sono più sicura di me stessa grazie a Zerbi’

Lea Stazi - 23 maggio 2013
23 maggio 2013
15 Views

La settima puntata di Amici 12 è stata davvero difficile per Ylenia Morganti. La cantante è stata eliminata ad un passo dalla semifinale; ha perso contro la sua, ormai, ex-amica Greta. Infatti, la componente della squadra Bianca non riesce ancora a perdonarla per le pesanti dichiarazioni fatte nei suoi confronti.

Oltre allo smacco ricevuto dalla sua avversaria, Ylenia è stata criticata per il suo modo di cantare: per Gabry Ponte non trasmette alcuna emozione, per Mara Maionchi e la sua casa discografica non c’è posto per una cantante come lei (anche se a Non ho l’età sono a corto di nuove leve).

Ylenia, però, è diventata molto più forte e non si è buttata giù di morale per qualche critica. Forse il suo rapporto di amore-odio con Rudy Zerbi l’ha forgiata e fatta diventare più forte? Certo, l’assenza di Miguel Bosè l’aveva evidentemente spaesata ed Eleonora Abbagnato non è riuscita a darle il dovuto coraggio, ma la ragazza ha dichiarato a Tgcom: “In quattro mesi la mia vita in qualche modo è cambiata e sono anche più in confidenza con quello che sono. Sono più tranquilla”.

Nutre ancora delle incertezze sul proprio io, ed il suo inedito "Sempre così" sembra esserle cucito addosso. Doversi mettere a nudo l’ha davvero messa in difficoltà e si è stupita di come gli autori abbiano colto nel segno i suoi sentimenti come nessuno l’ha fatto mai!

La cantante nutre un forte rispetto per Verdiana; sappiamo dei loro continui litigi e divisioni prima dell’inizio del serale, ma la vita in casetta le ha unite moltissimo, allontanando allo stesso tempo Ylenia dalle amiche con cui aveva stretto un forte rapporto: Greta e Angela.

Il rapporto travagliato con Rudy Zerbi è stato un vero salto avanti per questa cantante. Si è sempre tenuta alle quote basse, senza volersi sforzare troppo: “Perché non mi sentivo in grado di eguagliare gli altri”, e ha molte volte pensato di abbandonare tutto. Il maestro Rudy, con quel fare un po' antipatico, è riuscito a scoprire la vera Ylenia, anche se non è bastato a far cambiare idea alla giuria, che l’ha eliminata inevitabilmente.

Il sogno nel cassetto della ragazza non è solo quello di incidere un disco, ma anche di duettare con il fidanzato Damiano Sardi, ex concorrente di X Factor 4: E' una bella ipotesi che potremmo valutare. Damiano artisticamente è uno dei più bravi e ci unisce un bel legame”.

L’intervista a Tgcom si conclude con il pronostico della ragazza su chi vincerà il programma: “Io vorrei che vincesse Greta o Verdiana”. Ylenia lo dice senza troppa convinzione, infatti cambia subito idea e si autopersuade che la forza del karisma di Moreno possa portarlo alla vittoria. Che abbia ragione?

[foto: www.mariadefilippi.mediaset.it]

Lea Stazi

Loading...

Vi consigliamo anche