0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Zelig: 5 speciali in onda da stasera

dgmag - 10 settembre 2009
10 settembre 2009
10 Views

Canale 5 dedica cinque serate speciali ad alcuni dei più popolari comici di Zelig.

Si comincia stasera e giovedì 17 settembre con Enrico Brignano, in due appuntamenti dal Teatro Allianz di Assago, per continuare con Ale&Franz, in uno spettacolo in due parti dal Teatro Strehler di Milano e per chiudere con Checco Zalone, impegnato in uno show/happening dal Teatro Ariston di Sanremo.

Cinque spettacoli che rappresentano idealmente nord, centro e sud del paese, in una sorta di unità d’Italia televisiva. Operazione coltivata da tempo anche nel popolare show comico di Canale 5 dove si incrociano accenti, dialetti e personaggi da tutta la penisola.

Ciascuno poi si esibisce in un contesto diverso e ispirato alla propria cifra stilistica: Ale&Franz approdano al Teatro Strehler, tempio della prosa, Checco Zalone arriva all’Ariston, emblema della musica italiana ed Enrico Brignano è stato esportato al nord, si esibisce alle porte della capitale meneghina con un pubblico alieno rispetto al suo solito, tanto che il suo monologo comincia proprio con un pezzo sulla trasferta tra i lumbard.

Il risultato finora è stato eccezionale: 8.000 biglietti venduti in cinque giorni per il comico romano e analoga risposta stanno per Avere Ale&Franz che proprio in questi giorni registrano allo Strehler.

Sala piena anche per Checco Zalone che riempirà l’Ariston a fine settembre per la serata in onda poi ad ottobre.

Un’operazione non casuale, nello stile del gruppo “zelighiano” che da sempre lavora al di fuori degli studi televisivi e preferisce portare le telecamere in teatro dove si misura la viva risposta del pubblico.

Lo spettacolo teatrale di Enrico Brignano ripercorrerà la produzione artistica degli ultimi anni del comico, dal racconto a puntate del matrimonio, presentato la scorsa stagione a Zelig, al pezzo sui dialetti, fino a cimentarsi in numeri da storia del varietà e sketch inediti, come quelli sul rapporto tra i romani e il cibo o i romani e la canzone. Monologhi originali in gran parte per la televisione, ma sperimentati, perfezionati, cresciuti sui palcoscenici di tutta Italia, fino a diventare gli strepitosi spettacoli di queste ultime stagioni che hanno decretato il successo di un vero mattatore.

L’evento televisivo è stato registrato al Teatro Allianz di Assago, alle porte di Milano, e verrà trasmesso in due appuntamenti dal titolo, Brignano con la O, prima parte e Brignano con la O, parte dopo, in onda stasera e giovedì 17 settembre, in prima serata su Canale 5.

Poi il testimone passerà ad Ale&Franz
(al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa). Il duo proporrà un repertorio ricco di successi, dai nonsense sulla panchina agli stralunati gangster Gin & Fizz, insieme a personaggi mai visti prima e con “sorprese” internazionali. Un two men show ospitato nella prestigiosa cornice del Teatro Strehler di Milano, tempio della prosa italiana. Gli appuntamenti, dal titolo Ale&Franz Show, sono per giovedì 24 settembre e giovedì 1° ottobre 2009, in prima serata su Canale 5.

Il ciclo si chiude con Checco Zalone (all’anagrafe Luca Medici). Rivelazione dell’ultima edizione di Zelig e tra i talenti più amati dal pubblico, approda al Teatro Ariston di Sanremo con il suo happening a far tremare i big della musica italiana con le sue parodie neomelodiche. Un’unica serata televisiva, dal titolo ruspante come il suo protagonista Checco Zalone Scio, ricca di ospiti a sorpresa, in onda sempre in prima serata su Canale 5, giovedì 8 ottobre 2009.

Loading...

Vi consigliamo anche