Zelig, Incontrada e Bisio dal 29 settembre su Canale 5

Torna in tv lunedì 29 settembre Zelig, il varietà comico che andrà in onda per 11 puntate e che si scontrerà contro l’Isola dei Famosi 6 a meno che il reality di Rai 2 non venga spostato per evitare la crisi degli ascolti.

Condotto ancora una volta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, Zelig verà la partecipazione di un nutrito gruppo di comici che faranno da spalla ai due mattatori principali: tra le novità Enrico Bertolino e Angela Finocchiaro che si metteranno alla prova in mezzo a tanti esordienti come il gruppo lucano La ricotta con una parodia sulle scuole di inglese, il Gruppetto (famiglia siciliana che costringe la figlia a tentare la carriera tv), il monologhista napoletano Beppe Jiodice, gli Slapsu con lo sketch del nuoto sincronizzato.

Tra le riconferme, Enrico Brignano, Gioele Dix, Paolo Cevoli, Raul Cremona, Katia & Valeria, Leonardo Manera, Marco Marzocca, Luca Medici (alias Checco Zalone) e Franco Neri.

Alla dodicesima edizione di Zelig, hanno detto gli autori, saranno rappresentati tutti i generi della comicità, dalla satira politica all’avanspettacolo: "la satira non è una cosa facile", ha spiegato Gino, uno degli autori, "perchè bisogna trovare dei comici di alto livello e con una solida credibilità. E in Italia ce ne sono sei o sette. È da due anni che ci sentiamo con Corrado Guzzanti per averlo con noi e Antonio Albanese è l’altro nostro sogno. Facciamo fatica, ma non abbiamo perso le speranze. Ma con Corrado siamo lì lì, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale".

Nel corso del programma Bisio e la Incontrada si lanceranno anche nella musica proponendo, accompagnati dalla band di Roy Paci e gli Aretuska, brani di Zucchero, Battisti, Vasco Rossi, Jannacci e Buscaglione.

Nuova anche la sigla, Defendamos la alègria, ancora una volta cantata da Roy Paci.