0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Apple: aggiornamento di iOS 7 risolverà il bug del ‘white screen of death’

LaRedazione
23 gennaio 2014
12 Views
Apple: aggiornamento di iOS 7 risolverà il bug del 'white screen of death'

È stato soprannominato The White Screen of Death ed è un bug che terrorizza i milioni di utenti che quotidianamente utilizzano apparecchi come iPhone e iPad, dispositivi che girano con il sistema operativo iOS7.

Ma la Apple ha finalmente trovato la soluzione tanto attesa. Per quanto riguarda il bug, il nome è stato simpaticamente preso in prestito dalla schermata blu di Windows, la stessa che compare agli utenti quando il sistema va in crash. In questo caso, invece, sui dispositivi Apple compare una schermata bianca e il sistema si riavvia in automatico e a volte di continuo.

Questi reboot anomali sono stati segnalati da moltissimi utenti e alla fine la Apple ne ha dovuto prendere atto e ha ammesso l’esistenza del problema, che risale addirittura al primo giorno di lancio dell’ultima versione del sistema operativo iOS7. A quanto pare il sistema si riavvia da solo nei momenti più impensabili, anche mentre si è in procinto di inviare un messaggio o mentre si sta guardando un video. Secondo quanto segnalato dagli utenti, però, il problema si verificherebbe solo quando la batteria si trova sotto la soglia del 30% di carica del dispositivo.

Al momento la versione 7.1 di iOS è ancora in fase di test e la Apple non ha comunicato se il bug verrà corretto proprio con il lancio di questa nuova versione, oppure con un aggiornamento a parte. Quel che è certo è che la società della mela si sta dando da fare: qualche giorno fa è stata rilasciata una versione Beta del software che contiene un fix che dovrebbe essere in grado di risolvere il problema del reboot automatico.

Se questo non dovesse essere sufficiente, allora bisognerà aspettare la versione definitiva, che dovrebbe comunque uscire presto. La Apple sta lavorando a molte modifiche che riguarderanno sia l’interfaccia sia le funzionalità stesse del software che, bug a parte, ha ottenuto un riscontro positivo presso gli utenti.

Insomma, il White Screen od Death ha i giorni contati, la versione 7.1 di iOS lo sconfiggerà ben presto e potremo così usare iPhone e iPad senza più il terrore del riavvio indesiderato.

Vi consigliamo anche