0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Apple rilascia iOS 7.1 beta 4

LaRedazione
21 gennaio 2014
16 Views
iOS beta4

Beta 4 di iOS 7.1, sistema operativo versione mobile di Apple, è stata resa disponibile per gli sviluppatori a nemmeno due settimane di distanza dall’ultima release.

iOS 7.1b4 prevede novità e migliorie che dovrebbero renderla già simile alla versione definitiva che, salvo stravolgimenti e cambi di programma dell’ultim’ora, potrebbe essere già lanciata a marzo. Ma quali sono, nel concreto, tali novità? Oltre le classiche correzioni di bug, la Apple ha infatti aggiunto alcune funzioni, alcune puramente estetiche, altre decisamente più funzionali.

La barra di blocco e spegnimento è stata modificata nel design ma non solo: l’animazione è stata infatti rallentata e le scritte “Scorri per spegnere” e “Scorri per sbloccare” sono state modificate nella luminosità. La funzione aggiunta dei contatti è stata cambiata con un nuovo pulsante “Aggiungi ai contatti” situato a sinistra del numero e non più sotto come nelle versioni precedenti.

Altre modifiche più di forma che sostanziali sono state introdotte nell’applicazione Messaggi: tra queste l’aggiunta di un effetto rimbalzo ed alcune modifiche al sistema di scrolling. Le nuove animazioni potranno essere controllate e modificate tramite il Centro di controllo.
Una modifica nell’applicazione Siri riguarda soltanto gli utenti del Regno Unito: in questo territorio l’assistente vocale avrà infatti una nuova voce.

Una novità per così dire mancata è testimoniata su Twitter dall’hacker iH8sn0w e renderà felici gli utenti più smanettoni: pare infatti che l’exploit che ha permesso il Jailbreak (tramite il tool evasi0n7) di tutte le versioni di iOS 7 rilasciate fin’ora non sia stato patchato. Un’altra mancata novità che potrebbe scontentare alcuni utenti riguarda il tasto shift: le diverse tonalità del tasto per le funzioni shift, regular e caps lock non sono state modificate, dopo lo stravolgimento subito nella beta 3. Per quanto riguarda l’interfaccia dell’utente non sembrano esserci ulteriori novità.

La data di uscita di iOS 7.1, come già detto, non è stata ancora fissata da Apple ma la sensazione è che ormai non si dovrà aspettare molto e che il lancio per il grande pubblico potrebbe già avvenire dopo il 3 marzo, data di scadenza fissata per la beta 4.

Loading...

Vi consigliamo anche