0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

CES 2014, Yahoo!: Marissa Mayer annuncia l’acquisto di Aviate

LaRedazione
8 gennaio 2014
12 Views
CES 2014 Marissa Mayer annuncia l'acquisto di Aviate

L’annuncio dell’acquisto di Aviate da parte di Yahoo! è arrivato durante una conferenza tenuta da Marissa Mayer al CES di Las Vegas, la fiera elettronica più famosa del mondo, che si sta svolgendo in questi giorni nella città americana.

I dettagli della trattativa tra Yahoo! e ThumbsUp Labs sono tutt’altro che pubblici, e quindi possiamo limitarci a delle supposizioni.

Aviate è in sostanza una home alternativa di concezione moderna e minimalista, che sa mescolare perfettamente lo stile minimalista di Google Now con impostazioni ottimamente organizzate. Al momento l’applicazione è ancora in beta, quindi sono attesi nuovi miglioramenti.

Quello che più ha colpito di questo launcher per Android è la sua caratteristica principale: seguire le nostre abitudini. Proprio così. Aviate è in grado di proporre all’utente home diverse a seconda del luogo in cui esso si trovi o dell’orario. Quest’idea non è affatto nuova, ma ThumbsUp Labs ha saputo renderla avvincente puntando forte sul minimalismo e l’efficienza dell’applicazione, che in poco tempo è riuscita a conquistare fan in giro per il mondo, fra cui, appunto, Yahoo! e il suo CEO Marissa Mayer.

Quindi, nonostante Aviate sia come detto ancora in fase beta, e quindi di test, il CEO di Yahoo! non si è voluto lasciar sfuggire questa possibilità, e alla prima occasione ha deciso di acquistare e subito annunciare ufficialmente l’acquisizione del launcher, lasciando tutti un po’ a bocca aperta.

Evidentemente la Mayer ha ritenuto Aviate particolarmente in linea con quello che sarà il business di Yahoo! nei mesi a venire. Questa decisione può lasciar pensare che Yahoo! si voglia buttare di testa, come ha fatto Google tempo fa, nel mondo mobile, considerata l’importanza sempre maggiore di questo settore del mercato dell’elettronica.

La stessa Mayer ha detto che l’acquisto da parte di Yahoo! di Aviate permetterà una maggiore e più efficace diffusione dei contenuti elaborati e distribuiti dall’azienda.

 

Vi consigliamo anche