0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Nokia annuncia un nuovo dispositivo Windows Phone

Michela Fiori - 10 febbraio 2014
Michela Fiori
10 febbraio 2014
16 Views
teaser nokia

A pochi giorni dall’avvio del Mobile World Congress 2014 di Barcellona i big della telefonia si sbizzarriscono con i vari teaser di presentazione dei nuovi device. Tra tutti i video lanciati negli ultimi giorni uno in particolare ha attirato l’attenzione della stampa e degli appassionati di tecnologia di tutto il mondo. Il teaser in questione è di Nokia che annuncia l’arrivo di un nuovo dispositivo. Nokia però gioca a incuriosire i propri fan e nella presentazione non inserisce particolari rilevanti.

“Avete sentito cosa c’è in arrivo? Guarda e ascolta cosa ti stavi perdendo”, insinua sibillina la casa produttrice nel video, nell’unico testo presente nel comunicato multimediale di presentazione del nuovo device. In sottofondo si sente un rombo di motore, forse a suggerire la potenza del nuovo dispositivo in arrivo ma niente di più, nessun particolare chiarificatore.

Il logo Windows Phone appare solamente nei fotogrammi finali, lasciando presagire il rilascio di Lumia 929 (Icon). L’ipotesi che si tratti dell’arrivo del Lumia Icon arriva da The Verge. Lo smartphone dovrebbe avere un display da 5 pollici Full HD e dovrebbe girare su un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2GHz, 2 GB di RAM e 32GB di storage integrato e una batteria da 2.510mAh. Come per tutti i Nokia Lumia, anche il Nokia Icon dovrebbe garantire altissime prestazioni in termini di fotografia e qualità delle immagini. Le ultime indiscrezioni parlano di una fotocamera da 20 megapixel dotata di doppio flash LED.

Oltre al Nokia Icon però, nel corso del Mobile World Congress 2014,  Nokia potrebbe presentare anche il Normandy: il primo smartphone della società che gira su una piattaforma Android estremamente personalizzata che non prevede le applicazioni native del sistema targato Google.

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche