0 Shares 16 Views
00:00:00
11 Dec

Smartphone e tablet sono i principali acquisti online degli italiani

LaRedazione
7 febbraio 2014
16 Views
Smartphone e tablet tra gli principali acquisti online degli italiani

Gli smartphone e i tablet sono i principali acquisti online degli italiani. A rivelare questo interessante dato sugli acquisti via web è stato il leader del marketplace mondiale Ebay, che in questi giorni ha rilasciato una ricerca molto interessante.

Gli italiani acquistano sempre di più sul web e preferiscono di gran lunga, tra le varie categorie merceologiche, i prodotti tecnologici. Tablet e telefonini di ultima generazione sono sempre più presenti nella vita di tutti i giorni. Gli acquisti tecnologici non riguardano però solo i prodotti high tech ma anche tutto quello che circonda questo mondo. Si va dall’ultimo modello di smartphone lanciato sul mercato ad accessori come cover, custodie ed elementi per personalizzare i propri device.

Ebay, grazie alle sue statistiche, è riuscito a stabilire che ogni quattro secondi c’è un acquisto nel settore della telefonia. Basta guardare i dati per rendersi conto della portata del fenomeno, nel giro di un anno, dal 2012 a oggi la vendita di prodotti tecnologici sul sito è aumentata per l’Italia di oltre il 200%. Numeri che arrivano a superare il 700% se si considerano anche le varie sottocategorie legate a questo mondo.

Al secondo posto della classifica ci sono poi iPad e Tablet, che aumentano la loro quota sul mercato con acquisti ogni nove secondi.
Terzo e quarto posto nella classifica delle categorie più vendute su Ebay spetta alla musica e al settore salute e bellezza. Poi è il turno degli hobby, in particolare gli articoli dedicati al giardinaggio e al fai da te e poi il settore gastronomico. Si posizionano, invece, negli ultimi posti di questa top 10 delle vendite on line il settore abbigliamento, quello legato al mondo degli animali, articoli per la prima infanzia e agli acquisti legati all’arredo della casa.

Gli italiani sono sempre più tecnologi e non vogliono rinunciare alle ultime novità uscite sul mercato e in questo il web diventa un valido aiuto soprattutto dal punto di vista dell’offerta e del risparmio. Il trend di acquistare on line nel 2013 stilato da Ebay fotografa così una nuova immagine degli italiani sempre più tecnologici, informati sulle novità del settore e connessi alla rete. Con i suoi dieci milioni di visite singole al mese Ebay può considerarsi pienamente il leader del mercato nella vendita on line in Italia e nel resto del mondo.

Smartphone e tablet, sono quindi, tra gli acquisti online preferiti degli italiani e sicuramente questa tendenza continuerà a farla da padrone anche per l’anno 2014, dato il crescente utilizzo di internet nelle famiglie.

Vi consigliamo anche