0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Amazon pronta al lancio di uno smartphone 3D

Michela Fiori - 17 aprile 2014
Michela Fiori
17 aprile 2014
18 Views
amazon smartphone 3d

Anche Amazon è pronto a lanciarsi nel mercato smartphone, e lo fa in grande stile. Secondo recenti idiscrezioni il gruppo di Jeff Bezos sarebbe pronto a lanciare sul mercato uno smartphone 3D. Secondo il Wall Street Journal il dispositivo vedrà la luce già nella prossima estate, a giugno, e verrà messo in vendita a settembre. Al momento ancora non si sa chi sarà il partner tecnico che si occuperà della produzione dello smartphone.

Alcuni rumors parlano di Htc e annunciano un display a 3 dimensioni. Il prodigio a 3 dimensioni sarà reso possibile dalla tecnologia di tracciamento della retina presente in quattro obiettivi frontali. Questo particolare sistema permetterà di vedere gli oggetti nello schermo come se fossero degli ologrammi e senza bisogno di indossare occhiali particolari.

Le caratteristiche appena descritte se confermate, faranno dello smartphone Amazon un device perfetto per i videogiochi, settore che il gruppo ha già iniziato a esplorare con il lancio della Fire Tv. Lo smartphone dovrebbe girare su una versione personalizzata del sistema operativo Android e dovrebbe avere tra i suoi punti di forza estetici le iconcine d’uso. Avrà uno schermo da 4,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon, 2 GB di RAM, risoluzione a 720p e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Se realizzato con queste caratteristiche Amazon avrà tutte le carte in regola per scardinare il duopolio Apple/Samsung.

Altre indiscrezioni annunciano anche l’intenzione di Amazon di produrre smartphonebasso costo da destinare al mercato dei Paesi emergenti. In linea generale comunque la strategia del gruppo sarà diffondere sul mercato device a prezzi molto accessibili che facciano da veicolo fisico ai suoi prodotti digitali e fisici.

[foto: tioc]

Loading...

Vi consigliamo anche