Anticipazioni su iPhone 6 & Co

Le anticipazioni su iPhone 6 parlano di uno smartphone dalle performance incredibili, non scherzano neanche Nexus 6 e Galaxy S6

Le anticipazioni in tema smartphone sono tutte per iPhone 6, il nuovo gioiello di casa Apple prossimo al suo debutto nel mercato. Per chi vuole iniziare a fare il conto alla rovescia per mettersi in fila davanti all’Apple Store più vicino possiamo dare questa anticipazione: l’uscita dell’iPhone 6 è prevista tra il 14 e il 30 settembre. I più precisi azzardano addirittura un giorno d’uscita ben definito: venerdì 19 settembre.

Le anticipazioni parlano anche di un iPhone 6 in due versioni, una phablet da 5.5 pollici denominata iPhone Air e un’altra dalle dimensioni standard da 4.7 pollici. Nella nuova release l’iPhone verrà potenziato in termini di batteria: sarà in sostanza più duratura. Lo schermo sarà in vetro zaffiro, un materiale quasi indistruttibile e a prova di graffi e ammaccature.

Altra novità sfiziosa è il feedback tattile: lo smartphone vibrerà in modo differente a seconda della zona in cui verrà toccato con le dita. Il prezzo dell’iPhone 6 varierà in base alle due versioni. Per il modello standard da 16 Gb (e da 4.7 pollici) si parla di una cifra che si aggira intorno ai 700 euro mentre l’iPhone 6 phablet avrà un prezzo non inferiore ai 965 dollari.

A fare gola agli appassionati però c’è anche il Samsung Galaxy S6 la cui uscita è prevista per il primo quadrimestre 2015. In base alle anticipazioni che circolano in rete il nuovo smartphone Samsung sarà più potente in termini di batteria, RAM e fotocamera. Sul fronte prezzo si parla di una cifra simile al suo predecessore, 699 euro.

No male anche le premesse del Nexus 6. La data d’uscita è prevista tra il 29 ottobre ed il 16 novembre 2014. Le anticipazioni parlano di una scheda tecnica che non teme confronti: processore Snapdragon 805 quad-core a 2.7 GHz, 3 GB di RAM, storage a scelta tra 16 e 32 GB, batteria da 3100 mAh e sistema operativo Android L, display da 5.5 pollici QHD (2560×1440 pixel a 534 ppi) con schermo Gorilla Glass, fotocamera principale da 13 MP e frontale da 5.

[foto: imore]