0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Apple: in arrivo l’iPhone Air

Michela Fiori - 8 gennaio 2014
Michela Fiori
8 gennaio 2014
12 Views
iphone

Archiviato l’entusiasmo per l’uscita dell’iPhone 5s e 5c, gli utlimi arrivati in casa Apple, la rete già brulica di rumors sull’uscita del prossimo device. A mettere la pulce nell’orecchio a milioni di fan della mela in tutto il mondo è stato, qualche giorno fa, il sito coreano ET News. Il portale d’informazione ha citato fonti vicine a Cupertino che annunciano l’uscita del prossimo iPhone a maggio 2014, in piena tradizione Apple dunque.

La notizia neanche a dirlo ha scatenato la fantasia di molti, in rete girano render dei nuovi iPhone con caratteristiche improbabili come lo spessore di 4,5 millimiterti e, alcuni, addirittura di 3 millimetri. L’ipotesi di uno smartphone così sottile è praticamente impossibile: chi rischierebbe di frantumare un oggetto così prezioso mettendolo in tasca?

Le indiscrezioni fatte trapelare da Et News invece parlano di uno schermo più grande e della presenza di una scocca in metallo.

Il nuovo smartphone si chiamerà iPhone Air e sarà caratterizzato da uno spessore di 6 millimetri, molto inferiore dunque rispetto ai modelli precedenti (l’iPhone 5S ha uno spessore di 7,6 millimetri).

Le caratteristiche indicate sembrano seguire la rotta indicata dalla nuova dirigenza di Apple. Dalla morte di Steve Jobs, Cupertino non ha difficoltà a stravolgere le caratteristiche del proprio prodotto di punta.

La sfida da vincere è rimanere l’azienda leader nel settore. L’ascesa di Samsung e l’entrata di nuovi protagonisti rischia infatti di minare un primato a cui l’era Jobs ci aveva abituati.

Per saper se i rumors sono fondati però, non resta che aspettare la prossima primavera.

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche