Apple lancia una guida per passare da Android a iOS 8

Cupertino ha pubblicato una guida online per agevolare il passaggio dei dati da Android a iOS 8

Apple è talmente sicura del successo del suo ultimo iPhone 6 che ha pubblicato una guida dedicata agli utenti che vorranno passare da Android a iOS 8. Cupertino dichiara guerra aperta dunque al suo diretto competitor, la mossa è tutt’altro low profile e di sicuro scatenerà reazioni da parte del colosso sudcoreano. Fatto sta che la fiducia nel nuovo super iPhone è talmente grande che hanno deciso di preparare una guida per switchare da una piattaforma a un’altra.

La guida Apple è divisa in 6 punti in modo da guidare gli aspiranti clienti passo per passo nel passaggio dalla piattaforma Android a quella iOS. Il sistema Apple consente di sincronizzare contatti, immagini, contenuti multimediali, mail. Il sistema operativo iOS supporta numerosi provider email inclusi Google, Exchange e Yahoo.

Tramite iTunes o un’app specifica (Copy My Data per iOS e Android, PhotoSync per iOS e Android, AT&T Mobile Transfer per iOS e Android) sarà possibile passare da una piattaforma all’altra anche foto, video, musica e altri tipi di documenti inclusi eBook, ePub e Pdf. Chissà se alla sfida di Apple con la guida per passare a iOS 8 Android risponderà a breve con il lancio Android L, ultima evoluzione del sistema operativo di Google.

I più informati indicano la data di uscita entro la fine dell’autunno, molto probabilmente in concomitanza con il lancio sul mercato di un nuovo device della linea Google Experience. Annuncio per i meno pratici: la guida Apple è in inglese, tuttavia è molto intuitiva e corredata da immagini, se vorrete passare da Android a iOS un modo lo troverete!