0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

Apple rilascia iOS 7.1: ecco le novità

Michela Fiori - 11 marzo 2014
Michela Fiori
11 marzo 2014
19 Views
ios7_1

Dopo 6 mesi dal lancio della prima release iOS 7, Apple ha da poco rilasciato la versione 7.1 del sistema operativo su cui girano iPad, iPhone e iPod touch. In questi mesi Cupertino ha lavorato per migliore prestazioni e annullare alcuni bug presenti nella prima versione. Il risultato è una release carica di novità, bug fix e rifiniture grafiche.

Tra le feature di iOs 7.1 troviamo Carplay, il sistema di connessione tra iPhone e computer di bordo riservata alle automobili di ultima generazione. Conosciuto in precedenza col nome di iOS in the  car, Carplay è dedicato ai dispositivi di infotainment per auto: supporta le app mappe, telefono, musica, messaggi e permette il controllo delle manopole di regolazione e dei pulsanti dell’auto. Novità anche per l’assistente vocale Siri che acquista voci maschili e femminili più naturali per cinese mandarino, inglese (Australia e Regno Unito) e giapponese, l’italiano al momento rimane così com’era. In iOS 7.1 Apple ha introdotto anche il controllo manuale quando Siri è in ascolto, basta tenere premuto il pulsante Home mentre si parla e rilasciarlo quando si è finito.

Per quanto riguarda il Calendario, le novità riguardano la possibilità di visualizzare gli eventi in programma in modalità mensile, l’aggiunta di festività non segnalate in alcuni paesi e migliorie relative all’accessibilità come la possibilità di gestire la grandezza dei caratteri e migliorare il contrasto dei colori. Per gli amanti della musica iTunes Radio in iOS 7.1 consente di creare stazioni in base all’artista preferito e di acquistare album con facilità premendo un pulsante nella sezione “In riproduzione”.

La release 7.1 di iOS è compatibile con tutti i device che già supportano iOS 7.

[foto: iphonehacks]

 

Loading...

Vi consigliamo anche