0 Shares 21 Views
00:00:00
15 Dec

Arriva in Italia il Motorola Moto X

Michela Fiori
13 febbraio 2014
21 Views
motorola moto x

In un comunicato ufficiale Motorola ha annunciato l’arrivo in Italia di Moto x, l’ultimo smartphone lanciato dalla casa statunitense. Il nuovo device sarà disponibile negli store italiani a partire da marzo e sarà disponibile nei colori bianco e nero. Ad occuparsi della distribuzione nel nostro Paese sarà Tech Data, lo smartphone verrà venduto a un prezzo indicativo di 399 euro.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche il Motorola Moto X gira sul processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Dual Core da 1,7 Ghz ed è dotato di una batteria  da 2200 mAh che garantisce un’autonomia di 24 ore, possiede  2 GB di memoria RAM, ha un sistema operativo Android 4.4 Kit Kat con interfaccia Stock, GPU Adreno 320 e una fotocamera principale da 10 megapixel con LED Flash e sensore ad alta capacità con tecnologia Clear Pixel. Il display è da 4,7 pollici Amoled con risoluzione 1280×720 pixel.

Per quanto riguarda le funzioni, la più interessante è quella relativa ai comandi vocali. Pronunciando “OK Google Now” è possibile impostare la sveglia ottenere indicazioni, attivare la fotocamera o fare altre operazioni usando solo la voce. Un’altra funzione da segnalare è Active Display, che permette a Moto X di visualizzare sullo schermo le notifiche accendendo esclusivamente ai pixel interessati.

A differenza degli acquirenti americani però, quelli italiani non potranno personalizzare lo smartphone a piacimento.

Con queste caratteristiche il Motorola Moto X diventa diretto concorrente del Lg Nexus 5. A suo vantaggio però lo smartphone Lg offre un processore migliore, una scheda grafica più aggiornata e il supporto Google per gli aggiornamenti, tutto a un prezzo di 349 euro.

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche