0 Shares 15 Views
00:00:00
13 Dec

Arriva Sony Xperia Z1 Compact

LaRedazione
7 gennaio 2014
15 Views
Sony Xperia Z1 Compact.

Arriva ufficialmente Sony Xperia Z1 Compact, presentato al CES di Las Vegas in corso di svolgimento in questi primi giorni di gennaio, che conferma l’interesse e la voglia dell’azienda giapponese di incrementare il proprio impegno e diversificare la propria offerta nel comparto degli smartphone.

Una scelta importante che parte dal successo già consolidato del Sony Xperia Z1, top di gamma del colosso nipponico che ora viene proposto in una versione compatta e maggiormente accattivante, strizzando l’occhio anche al design oltre che all’elevata qualità delle prestazioni.

Si tratta di un modello che, come suggerito d’altronde dal nome, riduce sensibilmente le proprie dimensioni, passando a circa centotrentasette grammi di peso, mentre il display riduce la sua diagonale a quattro virgola tre pollici. Una riduzione, rispetto al modello più grande, che mantiene comunque la risoluzione in alta definizione delle immagini, con un 1280 x 720 che riesce comunque a regalare un’eccellente resa.

Alta qualità video anche per sfruttare le eccellenti performance che è in grado di fornire la fotocamera: per il Sony Xperia Z1 Compact 20,1 megapixel con ottica Carl Zeiss, in grado di scattare dunque foto che possono competere con quelle di fotocamere di buon livello, anche in condizioni di luminosità non eccellenti.

Anche l’harware resta performante con un processore Qualcomm Snapdragon 800 in grado di far girare bene le applicazioni del sistema operativo Android KitKat. Due i gigabyte di Ram, mentre la capacità di stoccaggio dati è di sedici gigabyte, comunque espandibile fino a trentadue gigabyte.

Oltre alla compattezza, il Sony Xperia Z1 Compact strizza l’occhio al design con una linea morbida che esalta il tratto sottile e leggero della scocca, e soprattutto una varietà di colori che può far fronte alle più disparate richieste. Il modello compatto del top di gamma tra gli smartphone Sony sarà disponibile in bianco, nero, fucsia e giallo, in linea con le possibilità offerte dalla concorrenza, con la disponibilità cromatica dei vari modelli di smartphone che si è fatta negli anni sempre più varia e sofisticata.

Prime indiscrezioni cominciano a circolare anche riguardo al prezzo del dispositivo, che dovrebbe assestarsi intorno ai 549 euro: non un modello entry level, ma sicuramente una buona offerta rispetto a modelli della concorrenza capaci di offrire pari prestazioni. Per la data di uscita non ci sarà da attendere molto: il Sony Xperia Z1 Compact arriverà infatti a febbraio e vedremo se sarà un successo come l’azienda giapponese si augura.

Vi consigliamo anche