Galaxy Alpha: l’ultima offerta Samsung

Samsung ha presentato il Galaxy Alpha, smartphone top di gamma che dice addio almeno in parte alla plastica

Mentre fervono i preparativi per il lancio del Galaxy S6, Samsung presenta un altro device che promette di catturare le brame di tanti acquirenti: il Galaxy Alpha. Si tratta di uno smartphone che rompe la tradizione Samsung e presenta tra le novità un profilo in lega di alluminio (addio plastica dunque).

La sensazione che se ne ricava è piacevole e simile a quella che si ha con gli iPhone. Si tratta di un device decisamente stiloso. Le linee sono eleganti, gli angoli curvi e la cover posteriore è resa morbida per facilitare l’impugnatura.

La figura nel complesso è bilanciata grazie al contrasto tra toni scuri e chiari. Si tratta dello smartphone più sottile, ha una scocca metallica di 115 grammi e sottile 6,7 millimetri. Ha un display HD Super AMOLED da 4.7 pollici una fotocamera posteriore da 12 MP con flash LED e una webcam anteriore da 2.1 MP. Le latre funzionalità sono quelle già conosciute con Galaxy S5.

«Abbiamo creato uno smartphone come Galaxy Alpha per incontrare i desideri anche degli utenti più sofisticati – ha affermato JK Shin, CEO e Presidente di IT e Mobile Communication di Samsung Electronics – grazie a un aspetto completamente rinnovato, Galaxy Alpha punta, infatti, sia sull’estetica sia sulla funzionalità: i profili in metallo e il design leggero e sottile uniti a funzionalità avanzate, ne fanno il dispositivo ideale per chi ricerca nella tecnologia un fattore di stile e distinzione».

Senza un’offerta dedicata, il prezzo del Samsung Galaxy Alpha è decisamente impegnativo, disponibile nei colori bianco, nero, oro, argento e blu verrà venduto al prezzo di 699 euro.