Galaxy S5 Mini: prezzo e uscita del mini smartphone

Sembra imminente l’uscita del Galaxy S5 Mini, il mini smartphone sarà venduto a un prezzo interessante

E’ ormai prossimo l’esordio sul mercato del Galaxy S5 Mini, il nuovo mini smartphone della casa sudcoreana sembra sarà venduto a un prezzo più che interessante.

Le ultime notizie sul mini smartphone Samsung indicano come imminente l‘uscita e iniziano a trapelare anche alcune delle caratteristiche tecniche.

Già da mesi in verità si parla dell’arrivo di una versione ridotta del Galaxy S5 ma ora gli indizi si fanno sempre più numerosi, e anche le “ricorrenze”. Anche il Galaxy S4 Mini uscì nel 2013 sempre nelle prime settimane dell’estate. Tutto lascia quindi pensare dunque che da Samsung vogliano mantenere la tradizione, tradizione incalzata dalle mosse dei diretti competitor che sembra stiano per lanciare nuovi smartphone nella stessa fascia di riferimento dell’S5 mini, l’Lg G3 in particolare sembra stia per essere lanciato sul mercato a breve.

I rumors parlano anche del prezzo del Galaxy S5 Mini. Le ipotesi si basano sui prezzi dei modelli precedenti, il Galaxy S3 Mini e il Galaxy S4 Mini. L’S5 mini dovrebbe costare circa 250 euro in meno del Samsung Galaxy S5, il prezzo d’uscita dunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 euro. Ma passiamo alle caratteristiche tecniche, l’S5 mini ha uno schermo da 4,5″ HD, un processore Exynos 3470 quad-core a 1,4 GHz con GPU Mali-400. La RAM è da 1,5 GB mentre la memoria interna è da 16 GB (espandibile).

Il sistema operativo è Android 4.4.2, sul fronte connettività ha LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 LE, IR Blaster, NFC, e GPS. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 2,1 megapixel. Anche nella sua versione mini, il Samsung Galaxy S5 avrà molto probabilmente il lettore di impronte digitali, il rilevatore del battito cardiaco e la certificazione IP7.