0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Galaxy S5: schermo da 5,25 pollici e risoluzione 2K

LaRedazione
18 febbraio 2014
10 Views
Galaxy S5 schermo da 5,25 pollici e risoluzione 2K

Sembra essere tutto pronto per l’arrivo del nuovo Samsung S5 che, stando alle ultime notizie, dovrebbe poter vantare un monitor da 5,25 pollici con risoluzione 2K; si sa ben poco di questo smartphone che verrà presentato in anteprima mondiale lunedì 24 febbraio al Mobile World Congress.

Nelle ultime settimane sono state tantissime le indiscrezioni trapelate, ma le notizie che stanno circolando nelle ultime ore dovrebbero essere attendibili perché la produzione è già stata avviata e gli sviluppatori si fanno sempre più numerosi.

Tra le ultimissime novità che dovrebbero essere introdotte da questo smartphone c’è il sensore di impronte digitali per lo sblocco del telefono che dovrebbe essere inserito nel tasto destinato alla Home (come già succede nell’iPhone 5S); stando a quanto si dice, l’utente avrà la possibilità di registrare fino a un massimo di otto impronte e ciascuna di queste potrà servire per avviare una specifica funzione del telefono.

Anche per quanto riguarda la risoluzione il Galaxy S5 dovrebbe staccare nettamente la concorrenza dell’iPhone 5S, perché lo schermo Amoled dell’ultimo nato in casa Samsung dovrebbe arrivare a una risoluzione di 560 ppi contro quella del concorrente Apple che, invece, si ferma a soli 326 ppi.

Numeri su numeri che però danno l’idea del gioiello dell’elettronica che sta nascendo presso gli stabilimenti del colosso coreano, che si prepara a portare sul mercato un prodotto assolutamente innovativo, anche per quanto riguarda il cuore di questo smartphone, che dovrebbe essere un processore quad-core 2.5 GH, di grande potenza e capace di ottime prestazioni, oppure un ancor più potente chipset Exynos 8-core: questo è uno dei punti di forza di Samsung, che a differenza di Apple porta sul mercato prodotti della stessa gamma ma con caratteristiche tecniche differenti per agganciare un più ampio bacino di utenza.

Per quanto riguarda la fotocamera, anche in questo caso i numeri parlano chiaro: il Samsung S5 avrà una camera posteriore con risoluzione 20 megapixel, mentre quella anteriore sarà da 2 megapixel.
La Ram 3 giga, il sensore InfraRed e la possibilità di navigare col il nuovo sistema 4G Lite completano il quadro, comunque provvisorio, delle caratteristiche di questo smartphone che si prepara a sfondare il mercato, incutendo una gran paura alla Apple che vede il suo dominio in pericolo.

Il Samsung Galaxy S5 si inserirà in fascia alta e, fino a quando Apple non distribuirà il nuovo iPhone 6, non dovrà temere nessuna concorrenza.

Il Galaxy S5, grazie allo schermo da 5,25 pollici con risoluzione 2K, offre la miglior esperienza d’uso possibile di uno smartphone con dimensioni, comunque, ridotte.

Vi consigliamo anche