0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Google presenta Project Tango, lo smartphone per mappare il mondo

LaRedazione
21 febbraio 2014
9 Views
Google presenta Project Tango, lo smartphone per mappare il mondo

L’ultimo gioiellino di Google si chiama Project Tango. Si tratta di uno smartphone, che non è solo un telefono di ultima generazione, ma racchiude e comprende in realtà anche un sistema di sviluppo che ti permetterà di mappare tutto il mondo che ti circonda, a partire dal tuo appartamento fino alla tua città, passando per edifici pubblici e molto altro ancora.

In poche parole avrai nel palmo della tua mano non solo il tuo smartphone, ma anche tante funzionalità aggiuntive ed esclusive come appunto la possibilità di mappare in tre dimensioni.

Ora si spera che gli sviluppatori di app, sapranno stupirci ancora di più creando appunto delle applicazioni adatte a supportare e migliorare l’esperienza di mappatura 3D ad oggi ancora in fase embrionale.

Risulta a questo punto d’obbligo fermarsi a pensare agli eventuali utilizzi di queste nuove tecnologie che vanno dal semplice intrattenimento al più impegnato invece ambito sociale, con quindi maggiore impatto sulla vita e la quotidianità delle persone.

Il sistema di mappatura 3D infatti non solo potrà aprire la strada a nuove tecnologie di gioco più sofisticate e realistiche, ma anche e soprattutto aiutare le persone con disabilità a spostarsi con più autonomia.

C’è da aspettarsi quindi che l’esperienza con il Project Tango di Google sarà davvero unica e innovativa. Immaginate infatti di girare in un edificio pubblico con più cognizione oppure mappare la superficie della vostra casa in tre dimensioni solo ed esclusivamente camminando con il vostro smartphone.

Project Tango con il suo mappatore 3D rappresenta una rivoluzione nel campo delle applicazioni e degli strumenti tecnologici.

Vi consigliamo anche