0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Goophone S5: clone del Samsung Galaxy S5 costa 218 euro

LaRedazione
27 febbraio 2014
11 Views
Goophone S5: clone del Samsung Galaxy S5 costa 218 euro

Il Samsung Galaxy S5 è stato presentato da pochissimi giorni e non è ancora stato messo in commercio e, a pochissime ore di distanza, è stato presentato il suo clone, il Goophone S5, di produzione cinese, che costa solo 218 euro.

Guardando l’aspetto esteriore del nuovo Goophone S5 le somiglianze con il prodotto coreano, il Galaxy S5,  risultano davvero incredibili e, un occhio non attento o non esperto, potrebbe addirittura scambiarli se non fosse per il marchio della casa cinese stampato sul retro.

Il display, ovviamente, non è un super Amoled, ma è un normale LCD da 5 pollici con un risoluzione più che buona da 1080p, quindi anche per quanto riguarda le dimensione, i due si somigliano molto. Ovviamente le specifiche tecniche sono decisamente diverse da quelle del gioiello di punta della Samsung, ma non poteva essere altrimenti visto il prezzo, anche se comunque non si può certo dire che il Goophone S5 sia uno smartphone scadente, tutt’altro.

Il processore è decisamente veloce, è un octa-core MediaTek MT6592 da 2 GHz che viene supportato da una ram da 2 Giga mentre per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione interno, questo telefono viene venduto di un solo taglio da 32 Giga che può, comunque, essere espanso mediante memoria estraibile SD.

Anche la batteria è piuttosto buona, essendo una 2800 mAh, non distante da quella montata dal Samsung Galaxy S5, che garantisce un’autonomia in stand by di ben 48 ore e di 6 ore di conversazione; numeri ottimi per essere uno smartphone, visto e risaputo che questi dispositivi hanno da sempre il problema della batteria che si esaurisce troppo velocemente.

Per quanto riguarda l’acquisizione delle immagini, il octa-core MediaTek MT6592 da 2 GHz può contare su una fotocamera posteriore da 13 megapixel e su una anteriore da 5 megapixel, risoluzioni notevoli per uno smartphone che appartiene a una fascia media e che non ha nulla da invidiare ai muscoli mostrati durante la conferenza stampa del Galaxy S5.

Il sistema operativo che viene utilizzato dal Goophone S5, è lo stesso del Galaxy, ovvero Android nella versione 4.2 Jelly Bean, strategia che permette di essere più appetibile su tutti i mercati sopratutto quelli esteri; il Goophone S5 infatti ha diverse interfacce linguistiche, compreso l’italiano.

Chi si sta domandando se questo telefono possa essere compatibile con la rete italiana può stare tranquillo, il Goophone S5 infatti, pur non potendo vantare la connessione 4G LTE, il Goophone S5 è stato certificato per i supporti 3G HSPA, 2G e GSM.

Il Goophone S5 può essere considerato il clone ufficiale del Samsung Galaxy S5 e potrebbe risultare anche più appetibile a coloro i quali non cercano grosse prestazioni e non vogliono spendere cifre esorbitanti. Il Goophone al cambio costa solo 218 euro ed è disponibile in quattro colorazioni.

Vi consigliamo anche