0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

HTC One mini versione limited edition firmata da David Koma

Gianfranco Mingione
20 febbraio 2014
13 Views
HTC-David Koma

HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, presenta un’edizione limitata di HTC One mini, versione fashion e compatta del pluripremiato top di gamma HTC One, disegnata dall’eclettico stilista delle star David Koma.

Vero e proprio must-have per gli style addicted in cerca di prestazioni top unite a un elegante look premium, HTC One mini by David Koma è l’accessorio ideale per seguire le fashion week di tutto il mondo.

Un connubio d’eccezione quello tra lo stilista e HTC. One mini è lo smartphone “haute couture della gamma HTC: 200 i minuti  richiesti per scolpire e modellare uno ad uno i singoli modelli, è un chiaro esempio dell’influsso della moda nella produzione di uno smartphone. Dalla attenta scelta dei materiali, una monoscocca in alluminio senza soluzione di continuità, all’avanguardia nel design, fino ad arrivare alla creazione di un’esclusiva capsule collection.

Moda e tecnologia mobile insieme. La firma di David Koma, stilista capofila quando si tratta di far convergere il mondo della tecnologia in quello della moda, è un passo importante per declinare la tecnologia HTC nel fashion system.

Chi è David Koma? È un giovane stilista georgiano divenuto famoso per le sue silhoutte rigorose e i tagli definiti e architettonici. Nel 2003 si trasferisce a Londra dove è ammesso al prestigioso Central St. Martins College of Art. Qui coltiva il proprio amore per la moda e la propria passione per il design, dando forma al suo stile distintivo. Dopo la laurea con i massimi dei voti, viene insignito con l’ambito Harrods Design Award e inizia a lavorare per alcune tra le più attraenti donne di successo al mondo: Beyoncè, Lady Gaga, Rihanna, Megan Fox, Alicia Keys, Cheyl Cole e Kyle Minogue per citarne alcune.

La collaborazione con HTC l’ha portato alla realizzazione di due versioni in limited edition di HTC One mini, dove la forza delle monocromie e le linee asciutte tipiche delle sue creazioni si fondono nella monoscocca in alluminio.

“Quando inizi a vedere dozzine di telefoni sventolati in front row ad ogni sfilata – afferma David Koma – capisci come il mondo della moda stia più che mai  abbracciando il mondo della tecnologia. Quello che trovo particolarmente interessante è il ruolo del design, e successivamente della moda, nelle creazioni tecnologiche. Così come le “It bag” – prosegue lo stilista – anche gli smartphone possono essere oggetti di desiderio e status symbol”.

Siamo orgogliosi di aver collaborato con uno stilista del calibro di David Koma – afferma Chiara Nacinovich, Marketing Manager HTC Italia – per la creazione di due edizioni limitate della versione compatta del nostro top di gamma HTC One. La costante attenzione al design di prodotto di HTC e la forza di innovazione che da sempre caratterizza l’azienda, vantano da oggi un nuovo esclusivo prodotto capace di unire la nostra tecnologia avanzata alle avanguardie stilistiche dell’universo della moda” (fonte: www.htc.com).

 

Vi consigliamo anche